Un grosso problema si abbatte su Dark Souls 3 e i suoi giocatori, più nello specifico sulla sua modalità PvP.
È stato scoperto un nuovo exploit che, tramite la modalità online del terzo capitolo di Dark Souls, è in grado di esporre il PC degli utenti a gravi e dannosi attacchi hacker.
Il problema è stato largamente approfondito dall'utente Twitter dal nome SkeleMann, che ha avvertito tempestivamente i giocatori PC del gioco FromSoftware, suggerendo loro di stare particolarmente attenti.
PSA - DARK SOULS 3 - PC#DarkSouls3 #DarkSouls
— Skele₊ 🟨⬜🟪⬛ (@SkeleMann) January 22, 2022
Hey folks
On PC there is a new, very serious exploit plaguing Dark Souls 3 which can cause lasting damage to your computer.
This could brick your PC, let your login information be shared, or execute programs in the background. 1/?
Nel post si legge: «su PC c'è un nuovo, molto grave exploit che affligge Dark Souls 3 e che può causare danni permanenti al vostro computer. Questo potrebbe rendere inutilizzabile il vostro PC, permettere la condivisione di informazioni di accesso o chiudere programmi in background».
I giocatori che hanno scoperto questa problematica si sono subito mossi per tentare di far arrivare le informazioni agli sviluppatori così da poter porre rimedio all'exploit.
La risposta dell'account Twitter ufficiale di Dark Souls non è tardata ad arrivare, tramite un post che comunicava la disattivazione temporanea dei server PvP di Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls Remastered, il tutto per permettere di indagare circa i problemi legati ai relativi servizi online.
PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services.
— Dark Souls (@DarkSoulsGame) January 23, 2022
Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly.
We apologize for this inconvenience.
Tramite il tweet viene anche comunicato che i server di Dark Souls: Prepare to Die Edition saranno anch'essi temporaneamente disattivati a breve.
Va comunque precisato che questo tempo di inattività non riguarderà invece i server delle versioni per console Xbox e PlayStation, visto che il problema affligge solo la versione PC del gioco.
Mentre aspettiamo ulteriori notizie da parte degli sviluppatori, sembra che Elden Ring abbia un mondo figlio della complessità dello stesso Dark Souls.
Lo stesso che ha influenzato uno dei nemici mostrati fino ad adesso del nuovo gioco From.
Infine, proprio Dark Souls 3 ha ospitato un altro soulslike grazie alla creatività di un giocatore.
Sempre in tema soulslike, vi comunichiamo che potete preordinare il nuovo Elden Ring per PS4 tramite questo link su Amazon.