Private Division e V1 Interactive annunciano Disintegration, dal coautore di Halo

Un nuovo sparatutto sarà presentato alla Gamescom: si chiama Disintegration e scopriamo già oggi qualcosina di più

Immagine di Private Division e V1 Interactive annunciano Disintegration, dal coautore di Halo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Private Division e V1 Interactive hanno annunciato oggi Disintegration, un nuovo sparatutto fantascientifico che sarà presentato ufficialmente il mese prossimo alla Gamescom 2019. Disintegration è il titolo d’esordio di V1 Interactive, lo studio indipendente co-fondato nel 2015 da Marcus Lehto, già direttore creativo di Bungie e coautore di Halo.

“L’opportunità di creare non solo un nuovo gioco, ma questo intero studio è stata entusiasmante”, ha dichiarato Marcus Lehto, presidente e direttore dello sviluppo alla V1 Interactive. “È bellissimo poter condividere l’operato di questa squadra fantastica: non vediamo l’ora, il mese prossimo, di presentare al mondo questo nuovo titolo a cui stiamo lavorando.”

È una grande fortuna lavorare con una persona come Marcus, una vera icona dei videogiochi, che con la sua creatività ha influenzato l’intero settore”, ha aggiunto Michael Worosz, vicepresidente esecutivo e capo di Private Division. “Abbiamo collaborato con Marcus e con la squadra di V1 Interactive fin dalla creazione dello studio e abbiamo assistito alla sua crescita e organizzazione. Di conseguenza abbiamo la massima fiducia in Disintegration e non vediamo l’ora di presentare l’ennesima esperienza unica che andrà ad arricchire ulteriormente l’offerta di Private Division.”

La data di uscita di Disintegration è prevista nell’anno solare 2020, durante l’anno fiscale 2021 di Take-Two (dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021). Disintegration non ha ancora ricevuto una valutazione dall’ESRB.

Comunicato stampa

Maggiori informazioni sul gioco saranno svelate alla Gamescom 2019, che aprirà i battenti il 19 agosto. Segnaliamo inoltre ai nostri lettori che è disponibile il sito ufficiale del gioco, che include i rimani ai suoi canali social per seguire in prima persona gli aggiornamenti da parte degli sviluppatori.

Leggi altri articoli