Il primo annuncio a sorpresa della Summer Game Fest 2023 è targato Ubisoft: Prince of Persia The Lost Crown è ufficiale e segna il grande ritorno della saga.
Il titolo si è mostrato con un primo trailer gameplay che ci mostra un vero e proprio ritorno alle origini, con tanta azione e platform side-scrolling in 2D: potete ammirarlo qui di seguito.
Durante l'evento è stata svelata anche la data d'uscita ufficiale, che sarà molto più vicina del previsto: Prince of Persia The Lost Crown sarà infatti disponibile dal 18 gennaio 2024.
Viene definito come un action adventure platformer con «enormi boss fight», nel tentativo di portare una ventata di modernità alla saga Ubisoft.
L'intento è dunque quello di evolvere la saga, dopo diversi anni di pausa, e adattarla a un nuovo pubblico, pur mantenendo lo stesso spirito che l'ha resa così amata dai fan storici.
Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PS5, PS4 e PC.
Una Summer Game Fest 2023 che inizia con il botto dunque e che farà felici i fan della celebre saga di casa Ubisoft.
Insomma, sebbene Prince of Persia Remake sembra destinato a farsi attendere ancora a lungo, gli appassionati potranno ingannare l'attesa con una nuova avventura del Principe molto interessante, che uscirà all'inizio del prossimo anno.
È possibile che riusciremo a scoprirne di più su questa nuova affascinante avventura solo durante l'Ubisoft Forward, previsto per il prossimo lunedì 12: ovviamente, continueremo a tenervi aggiornati sulle nostre pagine con tutte le ultime novità.
Se volete recuperare tutti gli altri annunci della Summer Game Fest 2023, vi invitiamo a seguire il nostro recap in costante aggiornamento al seguente indirizzo.
E se volete supportare il nostro lavoro, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo o commissioni aggiuntive.