Nelle scorse ore, vi abbiamo proposto sulle nostre pagine la video recensione di Just Cause 4, nella quale il nostro Paolo Sirio ha preso in analisi pregi e difetti della produzione targata Avalanche Studios. Nei panni di Rico, questa volta vagheremo per scenari realizzati in modo sicuramente interessante e, cosa ancora più importante, capaci di offrire momenti di pura adrenalina. Peccato che il comparto tecnico non sia sempre all’altezza, che la novità dei disastri climatici non riesca a essere particolarmente incisiva e che il design delle missioni sia ampiamente migliorabile.
Nel complesso, comunque, il collega ha premiato il gioco con una valutazione di 6,8/10. Trovate la sua analisi completa al link qui sotto.
Just Cause 4: i voti della critica
Cosa ne pensano i colleghi della critica internazionale? Secondo gli aggregatori Metacritic e Opencritic, che hanno messo insieme le primissime valutazioni (tutte dedicate all’edizione PC del gioco), il quadro che emerge è quello di un videogioco discreto.
Queste alcune delle valutazioni registrate in giro per il pianeta:
- Windows Central – 10
- TechRaptor – 8,5
- GameSpace – 8,1
- God is a geek – 8
- Gadgets 360 – 8
- PC Gamer – 7,3
- PC Invasion – 7
- PCGamesN – 7
- SpazioGames.it – 6,8
- Stevivor – 6
Just Cause 4 è in uscita su PC, PS4 e Xbox One il 4 dicembre. Per tutti i video, gli approfondimenti e gli ulteriori dettagli sul gioco pubblicato da Square Enix, non perdete la nostra scheda dedicata.
Porterete a casa il gioco?