Call of Duty Warzone ha appena raggiunto quota 30 milioni di giocatori, come abbiamo riportato in una news seguita all’annuncio di Activision.
Trattandosi del primo esponente free-to-play della serie, è interessante valutare come Call of Duty si stia rapportando in questa nuova esperienze con gli altri capisaldi del genere battle royale.
In questo processo di analisi ci dà una mano Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, che ha tracciato le diverse milestone dei tre sparatutto gratuiti.
Call of Duty Warzone ha riscontrato 6 milioni di utenti il primo giorno, tempo in cui Apex Legends si è fermato a 2.5 milioni.
In tre giorni, Warzone ha racimolato 15 milioni di giocatori, mentre Apex Legends 10 milioni; nei primi dieci giorni, Warzone ha riscontrato 30 milioni di giocatori, mentre la battle royale di Respawn Entertainment ha raggiunto 25 milioni in una settimana.
Questi numeri sono ancora più impressionanti se consideriamo che Fortnite, pur partito abbastanza lentamente rispetto alle cifre che ha raggiunto in una fase avanzata del suo ciclo vitale, ha portato a casa soltanto 10 milioni in due settimane.
Secondo le stime di Ahmad, Call of Duty Warzone raggiungerà quota 50 milioni di giocatori in un periodo simile a quello di Apex Legends. Per la stessa milestone, il titolo di Epic Games ha richiesto 16 settimane.
Number of Call of Duty Warzone players after:1 day – 6m3 days – 15m10 days – 30m
Number of Apex Legends players after:1 day – 2.5m3 days – 10m1 week – 25m 4 weeks – 50m
Number of Fortnite BR players after:2 weeks – 10m6 weeks – 20m11 weeks – 30m 16 weeks – 45m https://t.co/3So1c00f34
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) March 20, 2020
In programma per Call of Duty Warzone c’è una crescita incrementale, oltre che a livello di modalità e contenuti; Activision ha fatto sapere che nel mirino c’è un incremento del numero di giocatori in partita fino a 200 unità.