Prime Gaming vi regala due giochi de Il Signore degli Anelli

I membri Prime possono richiedere codici PC per La Terra di Mezzo: L'Ombra of Mordor Game of the Year Edition e LEGO Il Signore degli Anelli.

Immagine di Prime Gaming vi regala due giochi de Il Signore degli Anelli
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La seconda stagione della serie della Terra di Mezzo di Prime Video, Gli Anelli del Potere, verrà lanciata il 29 agosto prossimo e per festeggiare è possibile ottenere alcuni giochi de Il Signore degli Anelli gratuitamente se si è membri di Prime Gaming.

I membri Prime possono richiedere codici per PC tramite GOG per La Terra di Mezzo: L'Ombra of Mordor Game of the Year Edition e LEGO Il Signore degli Anelli, mentre La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra sarà disponibile attraverso il servizio di streaming Amazon Luna.

Probabilmente uno dei migliori giochi de Il Signore degli Anelli mai realizzati, L'Ombra di Mordor era una storia originale ambientata nelle tetre terre dove Sauron aveva stabilito la sua roccaforte.

Pubblicato nel 2014, i giocatori prendevano il controllo del ranger Talion, in cerca di vendetta dopo che la sua famiglia era stata uccisa e lui si era legato al Signore degli Elfi Celebrimbor per sfuggire alla morte.

L'aspetto cappa e spada del gioco era piuttosto interessante, ma il suo vero e proprio claim to fame era il sistema Nemesis che permetteva di creare un antagonista personalizzato a seconda delle azioni compiute nel gioco.

Ad esempio, se un orco Uruk vi uccideva, diventava più forte e si guadagnava una promozione.

Il Nemesis System forniva anche una lista di orchi da cacciare e, sfruttando le loro debolezze, si iniziava a scalfire l'esercito di Sauron.

L'Ombra della Guerra è stato pubblicato diversi anni dopo e ha ampliato queste idee dando ai giocatori la possibilità di guidare il proprio esercito di orchi in grandi battaglie.

Per quanto riguarda LEGO Il Signore degli Anelli, questo gioco è basato sulla trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson e segue il solito formato degli altri giochi LEGO su licenza.

Non c'è nulla di radicalmente diverso dagli altri giochi sviluppati da Traveler's Tales, ma il tutto ha un senso dell'umorismo e una tonnellata di contenuti che faranno felici i fan.

Nel caso vi sia sfuggito, la selezione di giochi del mese di gioco è disponibile per gli abbonati a Prime Gaming. Una volta richiesti, i giochi gratuiti sono tuoi per sempre, anche se il tuo abbonamento scade. 

Restando in tema di giochi gratuiti, nel caso abbiate un account Epic Games Store, cogliamo l'occasione per ricordarvi di riscattare i 2 nuovi omaggi di questa settimana.

Leggi altri articoli