Presto potrete provare gratis il nuovo Gundam su PS5 e Switch: ecco i dettagli

Bandai Namco ha annunciato l'Open Network Test per le versioni PlayStation e Switch di Gundam Breaker 4, nuovo adattamento della saga: ecco i dettagli.

Immagine di Presto potrete provare gratis il nuovo Gundam su PS5 e Switch: ecco i dettagli
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Per celebrare l'imminente arrivo di Gundam Breaker 4, che sarà ufficialmente disponibile dal 29 agosto, Bandai Namco ha deciso di proporre ai fan la possibilità di provare gratis in anteprima le modalità multiplayer in compagnia dei propri amici.

Il publisher ha infatti svelato con un comunicato stampa l'Open Network Test, che sarà disponibile su PS5, PS4, Nintendo Switch e PC tramite Steam: un'ottima opportunità per poter provare il successore di New Gundam Breaker (che trovate su Amazon, se interessati).

Questo test non richiederà ovviamente alcun tipo di acquisto ed è aperto gratis a tutti: il looter hack-and-slash con i leggendari robottoni vi permetterà di provare in anteprima alcune parti del gioco completo e iniziare a creare i vostri Gunpla preferiti.

Di seguito vi allegheremo il trailer gameplay ufficiale in italiano con l'annuncio del test, con le date ufficiali e altri dettagli sull'uscita:

L'Open Network Test sarà dunque disponibile a partire dal 19 luglio, ma il pre-download sarà sbloccato già dalla mezzanotte del 18 luglio, così da dare il tempo a tutti i giocatori di farsi trovare pronti per l'azione.

L'evento gratuito si svolgerà in due diverse sessioni: potrete dunque iniziare già da ora a radunare i vostri amici e scegliere quella più adatta alle vostre tempistiche.

  • Sessione 1: 02.00-07.00 | 19 luglio
  • Sessione 2: 11.00-16.00 | 19 luglio

Il secondo giorno di prove, che si svolgerà invece per tutto sabato 20 luglio fino a domenica 21, vi consentirà di giocare una missione speciale: un livello ispirato a Pac-Man, con un gigantesco Gundam RX-78-2 a tema da sconfiggere.

Riuscire in questa impresa vi permetterà di sbloccare un emblema a tema Pac-Man da equipaggiare sui vostri gunpla: trovate tutti i dettagli nel seguente trailer ufficiale.

Ricordiamo che nella versione completa di Gundam Breaker 4 potrete ovviamente giocare anche da soli, ma data la sua natura di looter hack-and-slash renderà al meglio in modalità cooperativa, in cui potrete partecipare con massimo altri due amici.

Non possiamo che concludere rinnovandovi l'appuntamento al 19 luglio, per scoprire con mano il nuovo adattamento videoludico di Gundam.

Leggi altri articoli