Presto potrete cucinare come un vero Witcher (sì, davvero)

A distanza di un anno dall'annuncio ufficiale, il libro da cucina ufficiale di The Witcher ha una data d'uscita (ed è molto vicina).

Immagine di Presto potrete cucinare come un vero Witcher (sì, davvero)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Se vi siete mai chiesti cosa cucinassero i Witcher a Kaer Morhen e come replicare le loro pietanze, presto potrete soddisfare questo goloso — e assai curioso — vostro sogno nel cassetto.

Lo scorso anno vi avevamo raccontato di un annuncio a sorpresa, ovvero un libro da cucina ufficiale di The Witcher, con tanto di licenza ufficiale di CD Projekt.

Dopo una lunga attesa, gli sviluppatori di The Witcher 3 hanno annunciato la data d'uscita ufficiale di questo intrigante libro da cucina, che sarà disponibile a partire dal 21 novembre 2023, ovvero dal prossimo martedì.

Il libro di ricette è stato scritto da Anita Sarna e Karolina Krupecka di Nerds' Kitchen e Witcher Kitchen e includerà ben 80 ricette ispirate dai videogiochi, includendo anche una prefazione di Andrzej Sapkowski, autore della saga letteraria da cui sono ispirate le vicende di Geralt di Rivia.

L'intento è dunque quello di proporre pietanze che omaggi al meglio la saga di The Witcher, portandovi a diventare dei veri e propri maestri dei fornelli di Kaer Morhen.

Al momento non sembra purtroppo essere prevista una traduzione in lingua italiana, ma se siete curiosi di scoprirne di più — o se volete semplicemente un oggetto da collezione a tema The Witcher — vi segnaliamo che potete già prenotarlo su Amazon.

Non possiamo dunque che concludere questo nostro articolo augurandovi di diventare degli autentici maestri dei fornelli, che possano aiutarvi a restare in forze anche nella vita reale.

Tornando invece a parlare dei videogiochi ufficiali, CD Projekt ha recentemente annunciato una novità interessante per il suo terzo amatissimo capitolo: è in arrivo un editor gratuito con cui realizzare le proprie mod ed espansioni.

Gli sviluppatori sono anche al lavoro su un nuovo capitolo inedito della saga, anche se non proseguirà le vicende di Geralt: il team ha ammesso che sfrutterà al meglio anche le lezioni imparate da Cyberpunk 2077.

Leggi altri articoli