Kiefer Sutherland
, nuova voce di Big Boss in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, è intervenuto questa notte nel corso dei The Game Awards. Il celebre attore ha apprezzato il lavoro svolto dagli sviluppatori negli ultimi dieci anni, che hanno portato a grandissimi progressi nell’industria dell’intrattenimento, ed ha poi introdotto sul palco nientemeno che Hideo Kojima, venuto per presentare l’attesa modalità online del suo prossimo gioco.
Il padre della saga di Solid Snake e compagni ha mostrato, incredibilmente in inglese e come promesso nei giorni scorsi, Metal Gear Online
. Nel corso della conferenza, è stato sottolineato che l’infiltrazione è l’elemento portante di Metal Gear Solid, e che anche la modalità online si concentrerà su questa tipologia di gameplay.In quest’ultima modalità, è stata mostrata l’oramai nota ambientazione desertica mediorientale, e dei soldati che seguivano Big Boss – selezionato come avatar – mentre veniva compiuta un’infiltrazione in una base. La vera cooperazione sembra essere un elemento chiave di questo Metal Gear Online, decisamente silenzioso rispetto al precedente, e pare che anche qui vedremo l’utilizzo del sistema di recupero Fulton. L’identificazione dei team in stile “SOP” (chiamiamolo ancora così, anche se è fuori contesto), già presente nella vecchia iterazione, viene riproposta per facilitare l’individuazione di amici e nemici sul campo, e viene mostrato anche un curioso stratagemma che coinvolge un cagnetto di peluche.Sarà inoltre possibile pilotare dei mecha ed utilizzarli per attaccare i nemici, e tra gli altri personaggi è presente anche l’immancabile Ocelot.Il nome completo sarà Metal Gear Online: Tactical Team Operations, a rimarcare la grande importanza della componente di squadra.Restate con noi per tutte le ulteriori informazioni in arrivo. In calce, intanto, trovate il video in questione.
