Con un comunicato stampa, LEGA Serie A ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al torneo EA SPORTS FIFA 20 della eSerieA TIM che si disputerà utilizzando come console esclusiva PlayStation 4. I numerosi appassionati di FIFA 20, il celebre videogioco di EA SPORTS, potranno sfidarsi in un Campionato che si annuncia elettrizzante e competitivo, con in palio il titolo di Campione d’Italia.
Il torneo, che si concluderà a giugno è aperto a tutti e per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link.
I migliori tra i videogiocatori che si qualificheranno online avranno la possibilità di essere scelti da uno dei 17 Club ufficiali che prendono parte al Campionato e affrontare le fasi successive vestendone la maglia.
Le sfide si giocheranno in esclusiva su PlayStation 4. Il torneo inizierà lunedì 10 febbraio con una serie di qualificazioni online che si concluderanno il 25 febbraio. In questa fase saranno videogiocatori amatoriali a contendersi l’opportunità di ottenere un posto nel Draft ufficiale in programma per il 9 marzo. Durante il Draft, ogni Club potrà scegliere uno tra i qualificati delle tappe online da affiancare all’eventuale Pro Player per completare il proprio Roster. Una volta concluso il Draft, comincerà la Fase a Gironi che vedrà impegnate 17 squadre dal 23 al 24 marzo e dal 30 al 31 Marzo, con 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre pronte a tutto per volare ai Playoff.
Lo spettacolo dei Playoff andrà in scena il 4 e il 5 maggio, con un Tabellone a Doppia Eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di accedere direttamente alla Finale, ma se saranno sconfitti potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, negli emozionanti incontri ad eliminazione diretta in Best of One.
Solo le 8 migliori squadre (le 4 del Winner Bracket e le 4 “sopravvissute” del lato Last Chance) staccheranno un biglietto per la Grand Final.
Ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One, Windows PC e Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni relative al prodotto vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata.
Fonte: Comunicato Stampa