Potete provare gratis il nuovo RPG Square, da ora

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven sarà disponibile su PC dal 24 ottobre ma è ora possibile scaricare una demo gratuita.

Immagine di Potete provare gratis il nuovo RPG Square, da ora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Square Enix ha rilasciato una demo per PC via Steam di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, remake del gioco del 1993, in uscita il 24 ottobre.

Il gioco (che trovate su Amazon) è il rifacimento dello storico JRPG uscito su Super Famicom nel 1993.

Senza contare che pochi anni fa proprio Romancing SaGa 2 ha ricevuto una traduzione in lingua inglese grazie all'edizione rimasterizzata (qui trovate la nostra recensione).

Come riportato anche da DSO Gaming, la demo permette di giocare nei panni dell'Imperatore Leon e di suo figlio, il Principe Gerard, all'inizio della loro avventura contro i Sette Eroi, un tempo campioni ora diventati nemici del mondo.

Il gameplay termina con lo scontro contro Kzinssie, uno dei Sette Eroi, introducendo il giocatore alla storia completa.

I progressi di gioco potranno in ogni caso essere trasferiti nella versione finale, che male non è.

Sviluppato dal team di Trials of Mana, questo remake presenta una grafica completamente rinnovata e un gameplay strategico aggiornato.

Tra le novità spiccano anche una colonna sonora originale e riarrangiata dal compositore Kenji Ito, il doppiaggio in giapponese e inglese, il sistema della linea temporale per battaglie più strategiche e altro ancora..

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven sarà disponibile su PC dal 24 ottobre. Gli interessati possono scaricare la demo gratuita su Steam per provare in anteprima questo remake cliccando qui.

Nel nostro recente provato vi abbiamo reso noto che «probabilmente Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven non sarà il gioco che cambierà il modo di intendere i JRPG, ma in fondo non ha alcun bisogno di esserlo. L'operazione di Square Enix mira infatti a rinnovare e riportare in auge sul mercato uno dei classici più amati della sua epoca, la cui versione originale uscì purtroppo solo sul mercato giapponese: da quel poco che abbiamo visto fino ad ora, l'impresa potrebbe decisamente riuscire.»

Leggi altri articoli