Potete iniziare a creare (gratis!) i vostri personaggi in InZOI, il nuovo sfidante fotorealistico di The Sims

L'editor dei personaggi di InZOI sarà reso disponibile prestissimo per il download gratis su Steam: potrete così cominciare a vederlo nel dettaglio.

Immagine di Potete iniziare a creare (gratis!) i vostri personaggi in InZOI, il nuovo sfidante fotorealistico di The Sims
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Fin da quando ha iniziato a mostrarsi, InZOI ha fatto parlare parecchio di sé: si tratta di un simulatore di vita sulla scia della leggendaria saga The Sims, che però vuole rendere l'esperienza di gioco molto più ampia e che mira a un comparto grafico fotorealistico, realizzato in Unreal Engine 5.

Se proprio l'aspetto tecnico è ciò che vi ha colpito, sappiate che presto potrete metterlo alla prova in prima persona: a partire dal 22 agosto alle ore 06.00 italiane, infatti, sarà resa disponibile su Steam, gratis, la modalità di creazione dei personaggi, che potrete così scaricare senza alcun esborso.

In questo modo, potrete farvi un'idea delle potenzialità che vuole offrire e anche dare un primo sguardo all'aspetto grafico di InZOI da vicino, sul vostro computer.

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che potete vedere di seguito:

Attenzione, perché l'editor sarà disponibile solo fino al 27 agosto alle ore 06.00 italiane, quindi non dimenticate di scaricarlo entro i giorni indicati, se volete testarlo.

Al suo interno è possibile creare i vostri alter-ego a piacimento, ma anche modificare gli sfondi per fotografarli e condividere online i vostri scatti.

Inoltre, ci sono anche dei template che permettono di partire con una base o una singola parte già creata, per velocizzare le cose – anche perché altrimenti le opzioni a disposizione sembrano davvero tante.

Nei giorni scorsi, InZOI aveva reso noti anche i suoi requisiti minimi e consigliati per giocare su computer. La sua particolarità, al di là del comparto tecnico, è che permetterà di gestire anche il quartiere e la città in cui vi trovate, con tanto di personalizzazioni come se si trattasse di arredare la vostra casa.

Proprio la città e tutto lo spazio all'infuori della sola casa dovrebbero avere un ruolo centrale nell'esperienza, allontanandosi dal focus più domestico-centrico che ha sempre circondato The Sims: il titolo EA, pur con le sue scorribande nei quartieri attigui e in alcuni luoghi pubblici, non ha infatti mai messo al cuore dell'esperienza le scorrazzate in una vera e propria città.

Rimaniamo ora in attesa di ulteriori novità, ma sembra che InZOI – peraltro firmato da Krafton, la compagnia che di recente ha rilevato Tango Gameworks e autrice di PUBG – stia cercando di tenere il passo con le sue ambizioni.

Leggi altri articoli