Potete giocare come Jannik Sinner nel gioco ufficiale dell'ATP e della WTA

Tiebreak è al momento l’unico gioco che rende un vero e proprio tributo al fenomeno del tennis Jannik Sinner, numero 1 al mondo.

Immagine di Potete giocare come Jannik Sinner nel gioco ufficiale dell'ATP e della WTA
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Jannik Sinner, l'attuale numero uno nel ranking ATP, è da ora giocabile all'interno di Tiebreak, il gioco ufficiale dell'ATP e della WTA.

Dal 1 luglio 2024, grazie all’update Early Access 6, i giocatori di tutto il mondo potranno finalmente incarnare Jannik Sinner e sperimentare l’emozione del suo stile di gioco unico e inimitabile. 

Gli appassionati di tennis e videogiochi attendevano questa notizia: Jannik Sinner, con il suo gioco aggressivo e potente da fondo campo, rappresenta l’apice del tennis moderno.

Tiebreak è al momento l’unico gioco che rende un vero e proprio tributo a questo fenomeno del tennis, riproducendo fedelmente ogni sua caratteristica e catturando tutta la sua intensità e passione. Poco sotto, un nuovo trailer.

In Tiebreak, le abilità tecniche di Sinner saranno riprodotte con precisione: il dritto di Sinner è leggendario per la sua compostezza e l'equilibrio della postura.

La sua capacità di far scorrere la testa della racchetta attraverso la palla con controllo e facilità, anche durante swing ampi e decontratti, gli permette di mantenere un'alta percentuale di successo nei colpi, creando un ritmo insostenibile per gli avversari.

Il rovescio bimane è invece il colpo più naturale di Sinner. Con una preparazione semplice e lineare, simile a quella di Daniil Medvedev, Sinner impatta la palla con poca rotazione e alta velocità. La racchetta segue un "binario" verticale ristretto, permettendo colpi potenti e precisi sia lungolinea che incrociati.

L’uscita del gioco completo è prevista per il 22 agosto 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam, con una versione per Nintendo Switch in arrivo successivamente.

E se vi piace il tennis, recuperate anche la nostra recensione di Top Spin 2K25, ultimo capitolo del celebre franchise sportivo.

Senza dimenticare che il gioco lo trovate anche su Amazon, al minor prezzo sul mercato.

Leggi altri articoli