Nel corso del Pokémon Direct di oggi, Nintendo ha annunciato un gradito ritorno tramite Virtual Console per due dei capitoli più apprezzati della serie Pokémon.Pokémon Oro e Pokémon Argento saranno infatti disponibili, grazie alla Virtual Console di cui sopra, su Nintendo 3DS a partire dal 22 settembre, stesso giorno di Pokkén Tournament su Nintendo Switch.Si tratta, da comunicato offerto da The Pokémon Company, di “fedeli riproduzioni dei giochi originali per Game Boy Color, anche per quanto riguarda la grafica”. Entrambi i giochi saranno compatibili con le funzioni di comunicazione wireless della console Nintendo 3DS e ci si potrà quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Argento. Inoltre, saranno anche compatibili con la funzione Tempocapsula, che permetterà ai giocatori di effettuare scambi in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro o Argento e Pokémon Rosso, Blu o Giallo recandosi nei Centri Pokémon.
Entrambi saranno compatibili con la Banca Pokémon.I due titoli dell’era Game Boy Color si apprestano così ad approdare sulla piattaforma portatile della Grande N, in attesa di un arrivo del franchise su Switch in tempi celeri.
#Pokemon Oro e Pokémon Argento arrivano sulla Virtual Console di Nintendo #3DS ill 22/09 e saranno compatibili con la Banca Pokémon! pic.twitter.com/eunwWaHV15
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 6 giugno 2017