È finito il momento di Articuno, con buona pace di chi non è riuscito a catturarlo in quest’ultima settimana: adesso tocca a
Moltres. Il Leggendario del fuoco sarà disponibile da stamattina, primo agosto, per un’altra settimana, fino al 7 agosto, prima di cedere il posto a Zapdos.Ovviamente, così come già accaduto per Articuno e Lugia, bisognerà recarsi presso una palestra con il Raid attivo per poter avere la possibilità di catturare il secondo Leggendario della prima generazione. Dovrete avere un Raid Pass Standard o uno Premium, ma ricordate che dei primi potrete ottenerne soltanto uno al giorno, visitando una Palestra: poi gli altri, quelli a pagamento, costeranno 100 monete l’uno. Ricordate che i Raid Leggendari finiscono alle 21, ora italiana, quindi dovrete essere tempestivi e riuscire a trovarli quanto prima, per evitare di ritrovarvi con una Pokéball senza nulla al suo interno.

Ricordate che è fondamentale anche avere un folto gruppo di amici con voi, che arrivi almeno a 15 persone: sconfiggere un Leggendario da soli, d’altronde, è impossibile, soprattutto perché Moltres, così come Articuno e Lugia, viaggiano con dei PL superiori ai 40.000. Sconfiggetelo utilizzando la combinazione dei sei Pokémon che meglio ritenere opportuna, cercando di essere almeno a livello 27 o superiore, così da avere maggiori chance di vittoria. Una volta che il vostro Leggendario sarà esausto avrete delle Pokéball speciali da utilizzare per catturarlo più un quantitativo randomico di Baccalampone dorate, utili per addomesticare il vostro obiettivo. Moltres è vulnerabile alle mosse di tipo Elettro, Roccia e Acqua, quindi armatevi di un forte Gyarados, di uno o più Vaporeon, un forte Raichu o anche un Jolteon e poi Golem a non finire.

La strategia migliore può essere quella
di affidarvi a Tyrannitar
, a patto che lo abbiate già con voi: lo potete sconfiggere in un raid, oppure partire da Larvitar, che potete trovare nelle uova della Seconda Generazione. Il vostro Tyrannitar, però, deve avere Pietrataglio come mossa, altrimenti la strategia potrebbe risentirne.
Attenzione anche a Feraligatr, che può tornare utile al posto di Vaporeon, nel caso in cui quest’ultimo non avesse dalla sua Idropompa. Per lo scontro definitivo, invece, schierate pure Lugia, così da creare una sfida tra Leggendari che vi dovrà vedere vincitori. Il disclaimer ultimo è che Moltres, così come Articuno, Lugia e Zapdos, quando arriverà, non potrà essere schierato a difesa delle Palestre, ma potrete inserirlo come buddy, per tenerlo accanto a voi e guadagnare, così, caramelle per potenziarlo. Fatelo con parsimonia, però, perché al di là delle caramelle rare e di quelle che otterrete camminando, non ci saranno altre caramelle per migliorare i vostri Leggendari.