A quanto pare i dataminer hanno scoperto alcune interessanti informazioni all’interno dell’ultimo aggiornamento di Pokémon Home. Infatti, sono state trovate ben 21 nuove mosse che dovrebbero arrivare in Pokémon Spada e Pokémon Scudo in futuro, probabilmente con i nuovi DLC.
Sfortunatamente, non è possibile risalire a quali Pokémon siano destinate o se alcune di esse siano solo dei placeholder.
Vi proponiamo, tuttavia, la lista:
- Expanding Force
- Steel Roller
- Scale Shot
- Meteor Beam
- Shell Side Arm
- Misty Explosion
- Grassy Glide
- Rising Voltage
- Terrain Pulse
- Skitter Smack
- Burning Jealousy
- Lash Out
- Poltergeist
- Corrosive Gas
- Coaching
- Flip Turn
- Triple Axel
- Dual Wingbeat
- Scorching Sands
- Jungle Healing
- Wicked Blow
- Surging Strikes
Ovviamente questo elenco, in mancanza di una conferma ufficiale, va preso solo come un rumor.
Ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono disponibili esclusivamente per Nintendo Switch. Un paio di mesi fa sono stati diffusi i primi dettagli relativi al pass di espansione, che comprenderà i contenuti scaricabili “L’isola solitaria dell’Armatura“, in uscita a giugno, e “Le terre innevate della corona“, in arrivo più tardi nel corso di quest’anno.
Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo mostrano le due facce di una serie che sa qual è il suo punto di forza e l’ha esaltato al punto da dimenticarsi come evolvere gran parte del resto. Di combattimenti e semplificazioni per gli allenatori più accaniti ce ne sono a bizzeffe, ma l’avventura, lo spirito d’impresa, i dungeon mancano, e la loro mancanza si fa sentire, oltre a quella di una storia che non prova nemmeno ad andare oltre ai soliti clichè e un lato tecnico sufficiente ma non di più.»
Fonte: Comicbook