Nelle ultime settimane Game Freak è stato al centro di numerose polemiche in vista del lancio di Pokémon Spada e Scudo.
C’è stata una levata, ehm, di scudi in materia di numero di pokémon inclusi nei due giochi, che vanno a tagliare parecchi delle generazioni passate, e sulla considerazione di una porzione evidentemente minima della community nei confronti del team, definito in maniera molto superficiale ‘pigro’.
Su Twitter, per fortuna, è stato lanciato l’hashtag #ThankYouGameFreak volto a sottolineare l’apprezzamento per gli sviluppatori nutrito da gran parte degli appassionati, che è diventato rapidamente trending.
L’hashtag non è passato inosservato agli occhi di Game Freak, che tramite diverse sue figure di spicco ha ricambiato l’amore della community.
Questo l’art director di Pokémon Spada e Scudo:
Wow…#ThankYouGameFreak is trending all over the world!It’s lovely reading all of your kind messages. And it’s lovely to hear that so many of you are looking forward to the launch of #PokémonSwordAndShield next week!! We’re all excited too! Sending the love back at you ?? pic.twitter.com/T2XzRypci2
— James Turner (@JamesTurner_42) November 10, 2019
Questo invece Junichi Masuda, il lead producer e volto della serie:
Thank you, everyone!
— 増田順一@GAME FREAK inc. (@Junichi_Masuda) November 11, 2019
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, almeno fino al lancio di Spada e Scudo: allora, e soltanto da allora, sarà legittimo dare il via alle critiche, a patto che siano sempre costruttive.