Pokemon Go rimuove alcuni pokestop e palestre, ma ha senso

Nuove palestre e PokéStop: un bug li aggiunge in Pokémon GO, Niantic li toglie e i fan vogliono il rimborso

Immagine di Pokemon Go rimuove alcuni pokestop e palestre, ma ha senso
Avatar

a cura di Martina Mollica

Nell'anno in cui il brand videoludico, nonché grandissimo fenomeno di cultura popolare, compie 25 anni, non si smette mai di parlare di Pokémon.

Negli anni il franchise è diventato talmente popolare da generare un'attenzione quasi maniacale dei fan nei confronti dei prodotti targati The Pokémon Company, l'interesse tale che alle volte è sfociato anche in feroci critiche da parte degli appassionati.

Si tratta infatti di un brand così amato che ha anche influenzato prodotti decisamente insospettabili e di tutt'altro genere, come Genshin Impact.

Arriva adesso una novità da parte di un altro dei giochi più famosi legato ai mostriciattoli tascabili: Pokémon GO, probabilmente il gioco più popolare di Niantic.

Sono apparsi nel gioco delle nuove palestre e nuove location di PokéStop e ovviamente i giocatori non se lo sono fatti ripetere due volte assaltando i luoghi incriminati, sbloccando nuovi obiettivi e spendendo soldi reali per conquistare achievement.

Tutto ciò tuttavia si è rivelato essere una perdita di tempo poiché Niantic ha rimosso i punti di interesse in questione da Pokémon GO.

A quanto sembra (via The Gamer) i luoghi aggiunti sono stati frutto di un grosso errore dovuto a un non specificato bug.

Nel blog di Niantic infatti si legge un post in cui viene detto che l'inclusione di queste nuove palestre e PokéStop non è voluta e non era stata presa in considerazione:

«Allenatori, un problema ha causato l'inserimento di un piccolo numero di PokéStop e palestre nella mappa del gioco, tutto ciò non si attiene alle regole di inserimento di Pokémon GO. [...] Sappiamo che molti di voi erano entusiasti delle nuove palestre e PokéStop e tenteremo di mantenere quante più location di queste possibili».

La risposta del team però non sembra soddisfare pienamente i giocatori (e c'era da aspettarselo), dato che molti di questi hanno investito tempo e denaro e chiedono comprensibilmente un risarcimento.

Tra le polemiche riguardanti il franchise ricordiamo anche quelle legate a Pokémon Unite, che non smette di far parlare i fan.

Le attenzioni degli appassionati sono però calamitate da Leggende Pokémon Arceus, attesissimo nuovo titolo, per il quale però bisognerà aspettare il prossimo anno.

Se anche voi non state più nella pelle, potete preordinare Leggende Pokémon: Arceus su Amazon a questo link!

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.