I fan di Pokémon amano e odiano i nuovi videogiochi della serie, ma di sicuro amano l'idea di poter giocare a Bianco e Nero Remake, prima o poi.
Un po' come accaduto per Diamante e Perla, che sono tornati su Nintendo Switch con dei remake che trovate su Amazon, di tanto in tanto spunta la possibilità di poter riavere quei videogiochi dell'era DS anche su console moderne.
Qualcuno ha provato anche a vedere l'effetto che fa con l'onnipresente Unreal Engine 5, tra l'altro.
Non ci sono state novità in questo senso ma, come riporta Dualshockers, arriva un indizio importante dal gioco di carte collezionabile che ci fa pensare che Bianco e Nero possano tornare.
Sono stati registrati infatti i marchi "White Flare," "Black Bolt" e "Hot Air Arena", relativi a nuovi set di carte o prodotti relativi al gioco di carte che saranno in arrivo.
Cannot get X.com oEmbed
Come riporta il portale, Nintendo tende a registrare certi personaggi, mosse e Pokémon dai sei agli otto mesi prima di ogni lancio. Ad esempio, ciò è accaduto con il set Battle Partners, che è stato registrato a luglio e la cui uscita è prevista per il 24 gennaio 2025.
E visto che il gioco di carte segue pedissequamente anche ogni uscita videoludica, creando più set dedicati al nuovo videogioco del momento che rappresenta il punto di riferimento per la community, i riferimenti a bianco e nero nei trademark lasciano intendere che Pokémon Bianco e Nero Remake potrebbe essere nei piani di Nintendo e The Pokémon Company.
Questo lancio sarebbe anche in tema con il nuovo gioco di carte digitali, annunciato di recente dopo un primo sguardo di qualche tempo fa.
Per quanto riguarda "Hot Air Arena," questo è un po' più enigmatico. Ad esempio, potrebbe esserci un collegamento con l'attacco Heat Wave di Volcarona e, quindi, Heat Wave Arena, che non è molto distante da Hot Air Arena.
Ovviamente non ci resta che attendere un eventuale annuncio, anche se l'azienda è sicuramente impegnata con Leggende Pokémon Z-A, ultimo titolo annunciato di cui stiamo aspettando ancora una data di uscita definitiva.