PlayStation vuole sapere cosa pensate di Nintendo Switch 2

Pare che PlayStation stia mandando un sondaggio ad alcuni fan selezionati, con domande specifiche relative a Switch 2 e al Nintendo Direct.

Immagine di PlayStation vuole sapere cosa pensate di Nintendo Switch 2
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

1

Nintendo Switch 2 è attualmente osservata speciale non solo per i tanti appassionati in giro per il mondo, ma anche e soprattutto dalle sue dirette concorrenti, tra cui oggi sappiamo esserci PlayStation in testa.

Secondo quanto riportato da GoNintendo, sembra infatti che alcuni utenti selezionati abbiano ricevuto un invito a partecipare in un sondaggio ufficiale PlayStation, decisamente insolito rispetto a quelli a cui siamo stati precedentemente abituati.

Tra le tante domande proposte vediamo infatti un focus proprio sulle console Nintendo Switch 2 e anche relative al Nintendo Direct: Sony vuole infatti capire più da vicino cosa pensano i suoi fan più affezionati delle nuove console ibride.

Nei quesiti del sondaggio viene chiesto di indicare l'interesse per un eventuale acquisto, opinioni sul Nintendo Direct e le relative percezioni di Nintendo e PlayStation, cosa attrae maggiormente di Switch 2 e motivi principali per i quali vorreste acquistare la nuova console.

Chiaramente Nintendo Switch 2 è un osservato speciale non solo per quello che potrebbe essere l'impatto di una nuova console sul mercato, ma anche e soprattutto per i prezzi: i fan hanno protestato vocalmente in tutti i modi sul costo dei giochi, facendo capire alla casa di Kyoto di non aver affatto gradito i rincari.

Sappiamo infatti che ci saranno giochi che arriveranno a costare anche 90 euro in versione fisica: il primo di questi sarà Mario Kart World (anche se potete "risparmiare" con il bundle di Switch 2: tenete d'occhio Amazon per le prenotazioni), ma è chiaro che Nintendo vorrà sfruttare l'occasione per testare il terreno.

E anche Sony potrebbe restare in agguato: se dovesse constatare che non solo Nintendo Switch 2 venisse accolta con favore dal pubblico, ma che gli utenti sarebbero pronti a pagare i giochi anche 90 euro, ritengo sia un'ipotesi molto probabile che PlayStation potrebbe decidere di adeguarsi e aumentare nuovamente i prezzi in futuro.

Spero ovviamente che ciò non accada, ma il tempismo e l'interesse di Sony nei confronti del Nintendo Direct è sicuramente sospetto: al momento il sondaggio sembrerebbe disponibile solo su invito, ma vi terremo aggiornati se le cose dovessero cambiare.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

1 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Non lo diro' a nintendo ma per me, per quanto provino sempre ad innovare, non provano mai ad azzardare. Che rimangono stabili non mi stupisce.
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.