Il visore PlayStation VR2 di Sony ha subito un forte sconto di 200 dollari, cosa questa che ci si aspettava da tempo.
Da quando è stato rilasciato lo scorso anno, il PSVR2 (che trovate su Amazon) ha infatti faticato a decollare nel modo in cui Sony sperava.
Vero anche che il visore per la realtà virtuale di PlayStation è a pochi giorni dall'arrivo su Steam, quindi l'interesse ancora c'è.
Essendo un accessorio per PlayStation 5 che viene venduto a un prezzo superiore a quello della console stessa, è forse facile capire perché l'hardware non abbia venduto milioni di copie.
Fortunatamente, per coloro che erano interessati ad accaparrarsi il PS VR2, ora è possibile acquistarlo a un prezzo molto più basso, perlomeno oltreoceano (via ComicBook).
Nell'ambito della nuova promozione “Back to School” avviata oggi da Sony, il PlayStation VR2 può essere acquistato a 349 dollari presso rivenditori quali Walmart, Amazon, Best Buy, Target, GameStop e altri.
Si tratta di uno sconto di 200 dollari, pari al 37%, dato che il PS VR2 costa normalmente 549 dollari. Non è chiaro al momento se i tagli toccheranno prima o poi anche il Vecchio Continente, Italia inclusa: vi terremo aggiornati.
Lo sconto di 200 dollari è stato applicato anche al bundle Horizon Call of the Mountain PSVR2, che ora viene venduto a 400 dollari invece del prezzo tipico di 599 dollari.
Si tratta ad oggi della migliore offerta mai vista per il visore per la realtà virtuale ed è persino migliore della promozione che Sony ha tenuto per i Days of Play all'inizio dell'estate.
Perché Sony ha ridotto così tanto il valore di PlayStation VR2 a meno di due anni dalla sua uscita? Come già accennato, è probabile che le vendite della piattaforma siano state scarse.
Tanto che si dice che Sony abbia effettuato tagli all'inizio del 2024 ai finanziamenti futuri che dedicherà ai giochi sulla piattaforma in VR.
Vedremo se tutto ciò possa garantire a PS VR2 una rilancio di qualche genere, considerando che le vendite sono state decisamente poco entusiasmanti.