A sorpresa, gli utenti PlayStation da oggi hanno la possibilità di scaricare un nuovo gioco gratis, disponibile esclusivamente per gli abbonati a PlayStation Plus.
Si tratta di Resident Evil 7 Biohazard, il survival horror di Capcom che ha introdotto per la prima volta la prospettiva in prima persona.
Anche PlayStation sta dunque offrendo nuovi giochi gratis ai propri utenti, dopo che Xbox ha da poco deciso di regalare un amato sparatutto a scorrimento.
Non solo: la console di Microsoft ha anche messo a disposizione senza costi aggiuntivi uno dei capitoli più apprezzati di una storica serie picchiaduro.
Gli utenti del forum videoludico ResetEra hanno segnalato che attualmente è possibile riuscire a riscattare gratuitamente il settimo capitolo della saga survival horror di Capcom, a patto di avere un'iscrizione attiva a PlayStation Plus.
Grazie ad un trucco potrete scaricarlo sulla vostra console PlayStation interamente gratis: per prima cosa dovrete scaricare Resident Evil 7 Teaser Demo dal PlayStation Store cliccando qui.
Nel caso il download non dovesse avviarsi automaticamente, potrete cercare il titolo nella vostra raccolta: una volta scaricato sulla vostra console, non dovrete fare altro che avviarlo ed arrivare alla schermata del titolo iniziale.
A questo punto non dovrete fare altro che scegliere di acquistare il gioco: avrete la possibilità di scegliere tra due versioni «gioco» a 19,99€ l'una, ma dovrete selezionare la seconda opzione.
Se sarete in possesso di un possesso di un'iscrizione attiva a PlayStation Plus, la console vi permetterà di riscattare Resident Evil 7 Biohazard senza pagare e di procedere con il download.
Data la modalità sicuramente bizzarra che permette di riscattare il titolo, l'ipotesi più probabile è che si tratti di un bug del PlayStation Store che, probabilmente, sarà sistemato in tempi brevi.
Non è invece un errore la possibilità di poter scaricare gratis l'espansione di un apprezzato soulslike: l'offerta è disponibile per tutte le piattaforme, incluse naturalmente quelle PlayStation.
Anche su Nintendo Switch sarà presto disponibile un gioco gratis in prova grazie all'abbonamento Online, e si tratta di una produzione pubblicata da Xbox Game Studios.
Gli utenti PC non dovrebbero inoltre dimenticarsi di riscattare il nuovo gioco gratis di Epic Games Store: il negozio digitale ha già svelato quali saranno i prossimi titoli in regalo.
Se volete scoprire come prosegue la storia, potete acquistare il bellissimo Resident Evil Village ad un prezzo speciale su Amazon.