PlayStation Studios va a quota 20, con la nuova acquisizione annunciata di recente a seguito di una relazione già florida tra PlayStation e lo studio in questione.
Il nuovo team acquisito si affiancherà quindi agli altri studi che hanno prodotto videogiochi come Returnal, che trovate su Amazon, che impreziosiranno senz'altro l'offerta della console.
La quale aiuterà PS5 a crescere ulteriormente, visto che già la console sta vendendo tantissimo ed è in lizza per superare PlayStation 4.
E mentre "l'altra" acquisizione, quella contro cui PlayStation sta lottando duramente, sembra arrivata alla fine, la casa nipponica contrattacca.
Firewalk Studios è ora parte dei PlayStation Studios, come ha svelato l'azienda sul blog ufficiale.
«Firewalk ospita un team di creativi straordinariamente talentuosi che hanno lanciato alcune delle esperienze di gioco più celebri», dichiara Hermen Hulst, responsabile degli Studios.
Il team era già alleato della casa nipponica, che era già in accordi per pubblicare il suo prossimo titolo, ma ora svilupperà il primo gioco multiplayer AAA originale su console PlayStation.
Hulst approfondisce:
«Continuiamo a essere colpiti dalle ambizioni del team di creare un gioco multiplayer moderno che colleghi i giocatori in modi nuovi e innovativi. Lo studio condivide la nostra passione per la creazione di mondi stimolanti fondati su un gameplay eccezionale e vogliamo continuare a investire nella loro missione.»
Firewalk Studios diventa quindi il team numero 20 in forze all'azienda nipponica.
Un avvenimento che hanno commentato anche Tony Hsu e Ryan Ellis di Firewalk, in un comunicato congiunto:
«Abbiamo riunito alcuni dei talenti più ispirati del settore per offrire nuovi mondi ed esperienze che ispirano timore reverenziale, pieni di un fantastico core gameplay. [...] Oggi facciamo il prossimo passo naturale e ci uniamo a PlayStation Studios. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Hermen e il talentuoso team di PlayStation per anni, contribuendo a rendere il nostro nuovo gioco ancora migliore.»
Aspettiamo di vedere cosa uscirà da questa nuova fucina di talenti, a questo punto. Intanto PlayStation Plus si prepara ad accogliere un titolo che sfiderà Stray, e sarà gratis.
Parlando di acquisizioni, anche SEGA non è rimasta ferma di recente, annunciando l'acquisto di un'azienda che, francamente, era difficile da immaginare.