I PlayStation Studios sono al lavoro su altre remaster

A quanto pare potremo aspettarci di vedere altri vecchi giochi PlayStation portati su PS5, ovviamente con dei miglioramenti.

Immagine di I PlayStation Studios sono al lavoro su altre remaster
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony potrebbe avere in cantiere altre remaster dei suoi giochi più vecchi (e amati), dato che uno dei suoi studi afferma che si sta concentrando sempre più sul miglioramento delle versioni precedenti.

Già con Marvel' Spider-Man Remastered (gioco che trovate anche su Amazon in ogni versione) PlayStation ha dimostrato di non voler accantonare i suoi classici.

La notizia proviene da Nixxes Software, studio acquisito dal colosso nipponico nel 2021, che ha lavorato ad alcune delle più apprezzate versioni per PC delle sue esclusive per console.

Come riportato anche da TheGamer, in un nuovo video su YouTube, il team afferma di lavorare sempre di più alla creazione di remaster, suggerendo che potremo aspettarci di vedere altri vecchi giochi PlayStation portati su PS5 con dei miglioramenti.

«Quello che forniamo a PlayStation Studios sono porting di alta qualità per PC», ha dichiarato l'ingegnere capo Coen Frauenfelder. «Stiamo anche lavorando sempre di più alla creazione di remaster».

Si tratta di un commento interessante, dato che negli ultimi anni Nixxes ha portato su PC Horizon Zero Dawn Complete Edition, Marvel's Spider-Man Remastered, Marvel's Spider-Man Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart

Non è chiaro a quale remaster Nixxes si riferisca, ma i fan hanno le loro teorie. Molti sperano che il team si stia occupando del rifacimento di Bloodborne, di cui si parla da tempo.

Una versione rimasterizzata del gioco, che sfrutti al meglio le capacità della PS5, sarebbe un'ottima idea soprattutto su PC, visto che molti fan di FromSoftware che non possiedono una console non l'hanno mai giocato.

Il video stesso non ci dà alcun indizio su cosa stia lavorando il team, ma almeno sappiamo che Sony ha in mente altre rimasterizzazioni. Inoltre, sembra che stia affidando il progetto a uno dei suoi studi più affidabili, quindi questo è sufficiente per fare felici i fan.

Se volete saperne di più, scoprite chi sono i PlayStation Studios e tutti i giochi che sono stati già annunciati dai team interni di casa PlayStation.

Restando in tema PlayStation, Jim Ryan ha rivelato che Sony non fornirà informazioni su PS6 ad Activision-Blizzard nel caso in cui il gigante venga acquisito da Microsoft.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.