Sony ha svelato le ultime classifiche ufficiali di PlayStation Store, molto interessanti per scoprire l'andamento del mercato per i videogiochi digitali su PS5 e PS4, questa volta relative ai risultati ottenuti durante il mese di settembre.
Nonostante l'arrivo dello strabordante Baldur's Gate 3 su PS5, che attende con ansia un'edizione fisica prima o poi, non è il titolo di Larian Studios ad arrivare al primo posto sulla console di nuova generazione di PlayStation.
I videogiocatori europei e statunitensi hanno fatto vincere lo sport su tutte le piattaforme (tramite PlayStation Blog), con le classiche release annuali dei videogiochi sportivi più attesi.
Parliamo di NBA 2K24 e EA Sports FC 24 che, come potete vedere dalle classifiche di giochi più venduti su PS5 e PS4, hanno dominato.
PS5: giochi più scaricati di agosto 2023
- EA SPORTS FC 24
- Baldur’s Gate 3
- NBA 2K24
- The Crew Motorfest
- Mortal Kombat 1
- Grand Theft Auto V
- PAYDAY 3
- Cyberpunk 2077
- Lies of P
- Hogwarts Legacy
PS4: giochi più scaricati di agosto 2023
- EA SPORTS FC 24
- Minecraft
- Red Dead Redemption 2
- Grand Theft Auto V
- The Crew Motorfest
- NBA 2K24
- The Forest
- Need for Speed Heat
- Totally Accurate Battle Simulator
- Need for Speed Payback
Le nuove uscite sono balzate in cima alla lista PS5 di settembre per la regione degli Stati Uniti, con i titoli NBA 2K24, Baldur's Gate 3 e Mortal Kombat 1 che comprendono i primi 3. Per PS VR2, Crossfire: Sierra Squad ha preso d'assalto la lista in entrambe le regioni, passando da quarto al primo posto.
Anche Armored Core VI non è riuscito, come Baldur's Gate 3, a prendersi la vetta dei giochi più scaricati di agosto, come potete vedere dalla classifica del PlayStation Store.
Il quale si è aggiornato di recente con una feature davvero molto utile, mentre gli abbonati di PlayStation Plus ora hanno un bonus cinematografico niente male.