PlayStation Stars sta per cambiare, e non è una buona notizia

Con una e-mail inviata ai propri utenti, Sony anticipa alcune novità per i punti di PlayStation Stars, che stanno per diventare meno convenienti.

Immagine di PlayStation Stars sta per cambiare, e non è una buona notizia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il programma fedeltà PlayStation Stars si prepara a una rivoluzione, ma questa volta non si tratta di notizie positive per gli utenti: Sony ha infatti annunciato alcuni cambiamenti importanti per i punti raccolti, che stanno per diventare meno convenienti.

Ricordiamo che si tratta di una campagna disponibile sulla PlayStation App e che vi permette di raccogliere punti completando diversi obiettivi, o anche solo effettuando alcuni acquisti su PS Store per gli utenti iscritti a PlayStation Plus (trovate gift card dedicate su Amazon).

Negli scorsi mesi ci sono stati alcuni intoppi di troppo con il programma fedeltà, ma dopo essere tornato ufficialmente online dopo 1 mese di assenza le cose sembravano essere tornate normali.

Tuttavia, non solo negli scorsi giorni alcuni utenti hanno segnalato che non era più possibile ottenere gratis alcuni giochi, ma proprio poche ore fa è arrivata una e-mail a tutti gli utenti iscritti al servizio — incluso chi vi sta scrivendo — che annuncia diverse novità sulla gestione dei punti nel prossimo futuro.

A partire dal 24 ottobre, i nuovi punti accumulati su PlayStation Stars scadranno dopo 12 mesi e non più dopo 24 mesi come succedeva fino ad ora: Sony però rassicura i fan che tutti i punti guadagnati fino a quella data continueranno a rimanere validi per due anni.

Dall'1 marzo 2025 invece gli acquisti per guadagnare punti non includeranno più rinnovi o iscrizioni a servizi in abbonamento come PlayStation Plus: in altre parole, non otterrete più ricompense solo perché vi siete iscritti.

I termini di servizio saranno aggiornati dal 24 ottobre 2024, giornata in cui sarà necessario accedere alla PlayStation App e accettare le nuove condizioni per continuare a usufruire del programma fedeltà.

Una doccia fredda non da poco per gli utenti che sfruttavano al meglio PlayStation Stars, dato che si dovranno non solo spendere più in fretta i propri punti, ma se ne guadagneranno anche in minor quantità, visto l'addio dei premi per nuovi abbonamenti PS Plus.

Da parte nostra, non possiamo che consigliarvi di dare un'occhiata al vostro saldo e di convertire il prima possibile eventuali punti rimanenti con premi, che magari sia anche solo del credito per il vostro account o collezionabili digitali.

Sempre meglio che vedersi svanire i propri punti nel nulla, concorderete con noi.

Leggi altri articoli