PlayStation Portal si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

La patch del 25 luglio di PlayStation Portal risolve i problemi di connettività ed espande la gamma di reti a cui il lettore remoto può connettersi.

Immagine di PlayStation Portal si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Questo mese Sony ha iniziato ad aggiornare i software di sistema per PS5 e non solo, visto che questa volta si tratta dell'aggiornamento 3.0.1 del firmware di PlayStation Portal.

La piattaforma Sony (di cui trovate vari accessori su Amazon) permette di giocare ai propri titoli PS5 in portabilità grazie allo streaming.

Un device, come vi abbiamo spiegato anche nella nostra recensione, a suo modo davvero particolare, il quale sembra comunque aver fatto breccia nel cuore di un bel po' di giocatori in tutto il mondo.

Ora, come riportato anche da PlayStation Lifestyle, la patch del 25 luglio risolve i problemi di connettività ed espande la gamma di reti a cui il lettore remoto può connettersi.

Aggiornamento PS Portal 3.0.1. note e dettagli della patch (25 luglio 2024)

  • Migliorate le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
  • PS Portal può ora connettersi a una gamma più ampia di reti pubbliche, incluse alcune reti a 5 GHz. Per connetterti alle reti pubbliche, assicurati di aver completato la configurazione iniziale di PS Portal.

Durante la configurazione iniziale di PS Portal, potrebbe esserti chiesto di scaricare e installare gli aggiornamenti consecutivamente.

Questo è un comportamento previsto da PS Portal e non indica un malfunzionamento del dispositivo. (Una volta scaricati e installati consecutivamente gli aggiornamenti, PS Portal potrà completare normalmente gli aggiornamenti successivi con un'unica serie di download e installazioni).

PS Portal potrà completare normalmente gli aggiornamenti successivi con un'unica serie di download e installazioni).

Su Reddit, i giocatori riferiscono di avere connessioni stabili e coloro che hanno testato la console su nuovi Wi-Fi pubblici affermano di essere riusciti a connettersi senza problemi.

Alcuni giocatori hanno anche notato una maggiore fluidità del sistema in generale, ma non sappiamo se si tratti solo di un effetto placebo post-aggiornamento o meno.

Parlando di aggiornamenti, oggi è al via anche la beta del nuovo firmware PS5: leggi i dettagli qui.

Leggi altri articoli