Sembra che Sony stia per aggiungere un’iconica gemma horror alla sua collezione PlayStation Plus, anche se con un leggero ritardo rispetto all’occasione più adatta per il suo arrivo: Halloween.
Non è di certo la prima volta che il servizio in abbonamento per le console Sony (trovate gift card dedicate su Amazon) offre vecchie glorie PS1.
Stando a quanto riportato da Sammy Barker di Push Square, il sito di tracciamento dei prezzi PS Deals avrebbe infatti scovato un interessante dettaglio, portando alla luce un titolo che i fan del genere horror potrebbero presto trovare nel catalogo Premium di PS Plus.
Il titolo in questione è Alone in the Dark 2, un classico del 1996 che ha segnato un'epoca nell’horror su PS1.
Cannot get X.com oEmbed
Secondo quanto emerso, PS Deals avrebbe “raschiato” i server di Sony, rivelando un'informazione che, seppur non ufficiale, sembra essere piuttosto affidabile.
Anche se non è chiaro come PS Deals sia riuscito a ottenere queste informazioni, non è la prima volta che il sito riesce ad anticipare novità riguardanti i cataloghi Sony.
La data di rilascio prevista per Alone in the Dark 2 sarebbe il 7 novembre, con disponibilità sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4.
Tuttavia, sia Push Square che Gematsu - che per primo ha riportato la fuga di notizie - hanno espresso qualche dubbio su questa data.
Barker ipotizza infatti che il titolo potrebbe arrivare nel catalogo PS Plus Premium in un momento imprecisato di novembre, anche se non è chiaro se sarà proprio il giorno 7.
L’arrivo di Alone in the Dark 2 nel catalogo PS Plus si allineerebbe con la recente disponibilità di Alone in the Dark: The New Nightmare, il capitolo del 2001 già reso disponibile a giugno su PlayStation 4 e PlayStation 5.
La disponibilità di un secondo titolo della serie su PS Plus andrebbe quindi a completare un piccolo tributo alla saga, per la gioia degli appassionati di horror classici.
Va notato che il link indicato da PS Deals per Alone in the Dark 2 sul sito di PlayStation Store reindirizza attualmente a una pagina di errore, il che lascia intendere che Sony non abbia ancora finalizzato la comunicazione ufficiale.
Per ora, non ci sono dettagli ufficiali sui prezzi, e probabilmente dovremo attendere ulteriori annunci da parte di Sony: nel mentre, da oggi sono disponibili i giochi gratis di novembre 2024: li avete visti?
Infine, sulle nostre pagine trovate anche delle ricche guide dedicate ai giochi inclusi in PlayStation Plus Extra.