Sony ha silenziosamente reintegrato The Evil Within, popolare gioco horror di Bethesda, nel catalogo PS Plus Extra/Premium, dopo averlo rimosso senza preavviso due settimane fa.
La mossa aveva lasciato frustrati molti abbonati al servizio (trovate gift card su Amazon), specialmente coloro che erano nel ben mezzo dell'avventura.
Questo, mentre il catalogo di settembre si è aggiornato per dare il benvenuto a PS5 Pro.
Il ritorno del gioco arriva giusto in tempo per la festività di Halloween di quest'anno, offrendo agli appassionati l'opportunità di completare la partita interrotta (via PlayStation Lifestyle).
Resta ancora poco chiaro il motivo della rimozione iniziale di qualche giorni fa. Alcuni giocatori avevano ipotizzato problemi di licenza, mentre altri avevano erroneamente attribuito la causa a incompatibilità con PS5.
Ad ogni modo, per farsi perdonare dell'accaduto, Sony ha applicato uno sconto del 75% sul gioco, ora disponibile a soli 4,99 dollari fino al 26 settembre.
Questa offerta potrebbe placare la frustrazione di chi aveva acquistato il titolo per completarlo dopo la rimozione.
La pagina del PlayStation Store di The Evil Within mostra ancora un avviso riguardante potenziali problemi di retrocompatibilità su PS5, ma questo è standard per tutti i giochi PS4 e non indica effettivi problemi tecnici.
Il reintegro di The Evil Within nel catalogo PS Plus Extra/Premium rappresenta una buona notizia per gli abbonati, che potranno godersi questa esperienza horror in vista della stagione più spaventosa dell'anno. Insomma, come si dice in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene.
Vero anche che gli utenti iscritti a PlayStation Plus Extra e Premium hanno visto il Catalogo Giochi privarsi di vari giochi di un certo spessore: leggi quali.
Parlando invece di giochi gratuiti, ecco altri cinque giochi da provare con mano su Steam, in maniera del tutto gratuita: nella notizia trovate i link per il download gratis.