Agosto è stato un mese molto interessante per gli abbonati a PlayStation Plus, ma a quanto pare anche settembre non sarà da meno.
Il Catalogo Giochi del servizio in abbonamento (trovate gift card dedicate su Amazon) vi permette di giocare tantissimi titoli selezionati.
E se questo mese è stato quindi eccellente, settembre si preannuncia ancora migliore.
Due uscite al day one sono state confermate come parte dei giochi PS Plus di settembre 2024, e una proviene da una IP molto amata mentre l'altra è un simpatico platform a suo modo sorprendente (via VideoGamer).
Le offerte Essential saranno rilasciate il 3 settembre e il primo gioco confermato da Sony è Harry Potter Quidditch Champions.
Il gioco è sviluppato da Unbroken Studios e, secondo le FAQ ufficiali, sarà possibile giocare da soli o in squadra con gli amici in modalità cooperativa online e in un'altra modalità.
Si tratta dell'edizione Standard che si unisce a PS Plus, quindi non avrà accesso ai bonus dell'edizione Deluxe.
Inoltre, sarà possibile creare ancora una volta il proprio mago e la modalità carriera permetterà di vivere il sogno di passare da principiante a leggenda del Quidditch.
L'altra uscita del day one che si aggiunge a PS Plus nel settembre 2024 è Plucky Squire. Questo gioco si unirà al catalogo Extra il 17 settembre.
Anche se non si tratta di una IP famosa e amata in tutto il mondo come quella di Harry Potter, Plucky Squire è comunque un'offerta niente male, visto che il gioco ha un aspetto carino e innovativo e forte di uno splendido stile artistico sia nel mondo dei libri di fiabe in 2D che in quello "base" in 3D.
La nostra Stefania ci ha del resto detto le sue prime impressioni sul gioco proprio pochi giorni fa.