PlayStation Plus Extra e Premium hanno svelato ufficialmente la lista completa di giochi gratis destinata a lasciarci ad aprile: sfortunatamente, questo mese sembra essere particolarmente corposo.
Il catalogo giochi perderà infatti ben 11 titoli a partire dal prossimo mese: come i fan ben sapranno, i giochi disponibili nei piani di abbonamento più elevati (trovate gift card dedicate su Amazon) non sono giocabili permanentemente, a differenza dei prodotti riscattabili con Essential.
Come segnalato da TrueTrophies, il catalogo si è aggiornato pochi istanti fa per segnalare tutti i titoli che stanno per dirci ufficialmente addio: vi lasciamo alla lista completa qui di seguito.
PlayStation Plus Extra e Premium: giochi rimossi da aprile 2024
- Bassmaster Fishing 2022
- Chicken Police Paint It Red
- Dangerous Golf
- Everspace
- Fighting Ex Layer
- Ghostbusters The Video Game Remastered
- Gunvolt Chronicles Luminous Avenger IX
- Necromunda Underhive Wars
- Reel Fishing Road Trip Adventure
- R-Type Final 2
- SoulCalibur VI
Il titolo che di sicuro spicca maggiormente è SoulCalibur VI, ultimo capitolo della celebre saga picchiaduro di Bandai Namco, ma nell'elenco si fa notare anche l'edizione rimasterizzata del videogioco ufficiale di Ghostbusters.
Non è ancora stata ufficializzata la data in cui ci lasceranno ufficialmente, ma dovrebbe corrispondere al 16 aprile 2024, giornata in cui saranno disponibili nuovi giochi gratuiti su PlayStation Plus Extra e Premium.
Se dovessero esserci aggiornamenti sulla questione, vi terremo prontamente informati sulle nostre pagine: nel frattempo, vi consigliamo di provare questi titoli prima che sia troppo tardi.
Non dimenticatevi inoltre di controllare tutti i giochi aggiunti con l'aggiornamento di marzo: questo mese sono stati aggiunti ben 13 titoli in omaggio.
Ricordiamo inoltre che con PS Plus Extra e Premium potete accedere anche al catalogo di Ubisoft+ Classics, incluso e senza alcun costo aggiuntivo.
E se non li avete già riscattati, non dimenticatevi di aggiungere alla vostra raccolta i giochi di marzo su PlayStation Plus Essential.