PlayStation Plus, ecco i giochi gratis di ottobre 2024

Durante lo State of Play sono stati annunciati i nuovi giochi gratis in arrivo su PlayStation Plus a ottobre 2024: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, ecco i giochi gratis di ottobre 2024
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Durante l'evento State of Play della scorsa notte c'è stato spazio anche per svelare i nuovi giochi gratis in arrivo su PlayStation Plus Essential.

Ricordiamo come sempre che tutti i giochi in questione potranno essere riscattati sul servizio in abbonamento (trovate gift card per iscrivervi su Amazon) e resteranno vostri per sempre, senza alcun acquisto aggiuntivo: l'unica condizione è ovviamente di rimanere iscritti a PS Plus.

Senza ulteriori indugi, vi lasciamo dunque alla lista completa di giochi gratis che potrete riscattare a ottobre 2024 (via PlayStation Blog):

PlayStation Plus: giochi gratis di ottobre 2024

  • WWE 2K24 | PS4, PS5
  • Dead Space | PS5
  • Doki Doki Literature Club Plus! | PS4, PS5 

Una line-up decisamente di tutto rispetto, anche se ci sentiamo di segnalare in modo particolare Dead Space, l'eccellente remake dell'horror spaziale di casa Electronic Arts.

Restano tuttavia molto interessanti anche WWE 2K24, ultima edizione dell'omaggio agli amanti del wrestling, e Doki Doki Literature Club Plus, edizione definitiva dell'incrocio tra visual novel e horror psicologico che ha sorpreso tanti appassionati.

Tutti i nuovi giochi gratis di ottobre 2024 potranno essere riscattati fin dal primo giorno del mese: gli omaggi vengono infatti aggiornati ogni primo martedì del mese, che in questo corrisponde esattamente all'1 ottobre.

Questo significa anche che avete tempo fino al 30 settembre per riscattare i giochi gratis di questo mese, tra i quali segnaliamo anche Quidditch Champions: se non l'avete ancora fatto, vi consigliamo di aggiungerli subito alla vostra raccolta.

Tra le altre novità dello State of Play, segnaliamo in particolar modo gli annunci dell'edizione rimasterizzata di Horizon Zero Dawn — già trapelata da alcune prime classificazioni ufficiali — e soprattutto il sequel di Ghost of Tsushima: si chiamerà Ghost of Yotei e sarà ambientato 300 anni dopo gli eventi del primo capitolo.

Se volete scoprire tutti gli altri annunci della serata, vi lasciamo al nostro recap dedicato all'evento.

Leggi altri articoli