I giochi gratis riservati agli abbonati a PlayStation Plus per il mese di febbraio 2021 sono stati rivelati soltanto poche ore fa.
La lista dei titoli inclusi nel prossimo mese è stata molto apprezzata dalla community, ma c'è chi, per giunta, ne riceverà un quarto senza costi aggiuntivi.
Quel qualcuno è l'intera utenza giapponese, che otterrà un gioco gratuito in più rispetto al resto del mondo.
Come svelato sui social, gli abbonati nipponici a PlayStation Plus si porteranno un prodotto in più, ovvero Bloodstained: Ritual of the Night per PS4.
【#PSPlus】2021年2月提供コンテンツ情報!
— プレイステーション公式 (@PlayStation_jp) January 28, 2021
フリープレイはPS4®『アッシュと魔法の筆』『ブラッドステインド: リチュアル オブ ザ ナイト』。
さらにPS5™『Destruction AllStars』『CONTROL アルティメット・エディション』が登場!
詳しくはこちら⇒ https://t.co/ZhYTgajNjY#PS5 #フリープレイ pic.twitter.com/q6C6NYtFzq
Il resto dell'elenco rimane immutato, dal momento che comprende Control Ultimate Edition, Destruction AllStars e Concrete Genie.
C'è un caveat, tuttavia, che spiega la decisione di elargire un gioco in più ai membri giapponesi: per loro, Control Ultimate Edition è solo PS5.
Nel resto del mondo, invece, gli abbonati a PlayStation Plus ricevono l'ultimo action adventure di Remedy in entrambe le versioni PS4 e PlayStation 5.
Evidentemente, Sony ha pensato di aggirare il problema, o per meglio dire questa mancanza, fornendo un altro gioco - nella fattispecie, l'action RPG a scorrimento orizzontale di Koji Igarashi.
Non è la prima volta in cui sottolineiamo disparità tra territori, anche nello stesso continente: poche settimane fa era toccato infatti alla penisola iberica ottenere un gioco in più.
Inoltre, c'è chi ha polemizzato con l'introduzione di Control Ultimate Edition, dal momento che l'Ultimate Edition è il solo modo per ricevere l'upgrade next-gen su PS5 e in tanti avevano acquisto la nuova versione appositamente per giocare l'avventura di Jesse Faden sulla nuova console.
Non è ancora chiaro se il platform owner giapponese replicherà similmente a quanto fatto con Maneater, ovvero rimborsando i consumatori in questa situazione.
Se volete abbonarvi a PlayStation Plus, vi raccomandiamo di approfittare dei prezzo proposti da Instant Gaming, che ve lo fa acquistare in saldo del 25% per l’abbonamento annuale.