Durante una conferenza tenuta al CES 2019 di Las Vegas, Sony ha svelato che il PlayStation Network ha raggiunto quota 90 milioni di utenti attivi mensilmente.
La cifra va di pari passo con il numero di PlayStation 4 vendute al 31 dicembre 2018, con una disparità di poco più di un milione.
È bene precisare che si tratta solo di iscritti al network e non di abbonati a PS Plus, il che significa che non c’è una corrispondenza 1:1 tra utenti ed entrate per la casa giapponese.
Iscriversi al PSN vuole comunque dire che si possono scaricare aggiornamenti, scambiare messaggi con gli amici e altre feature di cui altrimenti non si disporrebbe, e sembra che questo passaggio sia entrato nella mentalità dei giocatori durante la gen corrente.
Damn: Over 90 million monthly active users on PlayStation Network.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) January 8, 2019
“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra community di appassionati di tutto il mondo e ai nostri partner, che ci aiutano a raggiungere questi importanti traguardi”, ha commentato il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, John Kodera.
“Quest’anno porteremo esperienze sempre più stimolanti ai nostri fan, con un’attesissima line-up di giochi esclusivi per PS4.
Guardando ai futuri obiettivi, SIE continuerà ad evolversi e a espandere ulteriormente la piattaforma, così da offrire le migliori esperienze di intrattenimento interattivo al mondo intero”.
Di sicuro, un’ottima base per la prossima generazione che dovrebbe partire in tutta tranquillità, almeno per Sony, nel 2020.