La settimana è iniziata con una notizia davvero importante, ovvero l'ormai arcinota acquisizione di Bungie da parte di PlayStation.
Lo studio è responsabile di Destiny, l’ultima (doppia) fatica che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi cooperativi online, pur con alti e bassi.
L’annuncio dell’acquisizione è arrivato a sorpresa, con gli ovvi commenti delle parti in causa, che hanno fatto luce sull’affare da 3.6 miliardi di dollari.
Bungie si è espressa anche sul destino… di Destiny 2, che comprensibilmente è al centro della discussione, pubblicando un Q&A molto dettagliato sulla vicenda.
Era comprensibile che la manovra avrebbe contribuito anche a riaccendere l'interesse del mondo dei videogiochi intorno a Destiny 2, che negli ultimi tempi era un po' scemato.
D'altronde è in arrivo The Witch Queen, la nuova espansione molto attesa dai fan, che porterà ovviamente tanti altri contenuti all'interno dello shooter multiplayer.
E, visto i numeri che vi diremo tra poco, possiamo affermare che l'affare PlayStation-Bungie abbia fatto senz'altro bene all'immagine del titolo.
Come viene riportato dai canali ufficiali, infatti, The Witch Queen ha già raggiunto quota un milione di preordini in vista dell'uscita, datata 22 febbraio 2022.
https://twitter.com/DestinyTheGame/status/1488520018170101760The Witch Queen, ovvero La Regina dei Sussurri localizzato nella versione italiana, espanderà tantissimo anche la già complessa lore di Destiny 2. Ecco la presentazione del nuovo contenuto aggiuntivo:
Sorella delle Forme, Spezzatrice di Spade, Megera Regina… Quale fra i miei tanti nomi pronunci, quando racconti la tua storia su di me? Ora che ti aggiri cautamente nel mio territorio, tra coloro che venerano la Luce che io ho loro donato, sapresti negarmi le virtù di questo potere?
La tua risposta è rivelatrice. Riflettici bene e interroga chi ti promette chiarezza, considerando quanto hai di fronte. Ascolta l'esitazione nelle sue parole. E mentre sfoderi quell'acciaio appena temprato, chiediti qual è la forza che ti sospinge.
L'acquisizione di Bungie è stata inaspettata, ma da parte di PlayStation c'è un motivo ben preciso per il quale è stata effettuata.
E non sarà l'ultima, perché il colosso nipponico non ha certo intenzione di starsene con le mani in mano, stando alle parole della dirigenza.
Dell'affare abbiamo parlato anche in un nostro SpazioGames Originals questa mattina, vi consigliamo di leggerlo e farci sapere la vostra!
Pronti a tornare su Destiny 2? Se siete nuovi, recuperate la miglior versione su Amazon al prezzo più basso!