Oggi Xbox compie 20 anni, la divisione gaming di Microsoft taglia un traguardo importante e a festeggiare c'è anche PlayStation.
A compiere 20 anni è anche Halo, la saga più nota della Casa di Redmond che a breve si arricchirà di un nuovo capitolo.
Se Halo Infinite sarà disponibile dal prossimo dicembre, il comparto multiplayer è già disponibile da ora e potete scaricarlo.
Xbox ha festeggiato regalando agli utenti altri 76 giochi in retrocompatibilità, riattivando un servizio che era fermo da ben due anni.
20 anni sono tanti nel mondo dei videogiochi, anche PlayStation lo sa, e proprio per questo si è voluta lanciare in un momento di festeggiamenti.
Nei meandri del profilo Twitter di Xbox, infatti, PlayStation ha fatto gli auguri di buon compleanno proprio alla Grande X.
Cannot get X.com oEmbed
Al di là del siparietto simpatico ed apprezzabile, è bello vedere quanto queste cose distruggano ancora una volta il concetto di console war tanto caro agli utenti.
Anche nei commenti in molti si sono stupiti di questo augurio, ed altrettanti ironizzano proprio su come si possa sentire ora chi fa di solito console war.
Non sono mancate ovviamente le speculazioni improbabili tra le battute, chi la butta in caciara, e chi sotto sotto ci crede ad una improbabile collaborazione.
Mentre facciamo anche noi gli auguri ad Xbox, di recente Phil Spencer ha parlato molto chiaramente di come Xbox Game Pass sia un modello sostenibile, nonostante le criticità.
Ma PlayStation non è da meno, perché per festeggiare l'anniversario di PS5 sono state rese note tante informazioni inedite, e ce ne saranno delle belle a quanto pare.
Addirittura c'è la possibilità che su PS5 possa arrivare un'esclusiva Nintendo Switch molto recente, una delle più amate e apprezzate degli ultimi tempi.
Per festeggiare Xbox lo potete fare giocando a tanti giochi nuovi, che si possono trovare all'interno di Xbox Game Pass.