Nell'ultima settimana e mezzo PlayStation ci ha fatto fare un giro sulle montagne russe, annunciando ieri PS5 Pro e rivelando che costerà 799 euro.
Il lato positivo è che la comunità dei videogiocatori sembra finalmente essere unita su un punto: PS5 Pro è troppo costosa.
PlayStation ha quindi tentato di attenuare il colpo preparando un modo per possedere una PS5 a metà prezzo (che trovate comunque su Amazon).
Poco dopo la presentazione di PS5 Pro, su PlayStation Direct sono comparsi annunci di PS5 ricondizionate, individuati da "Wario64" su X (via The Gamer).
Le console di base ricondizionate non sono ancora disponibili e per il momento gli annunci riportano la dicitura “coming soon”.
Tuttavia, una volta disponibili, sarà possibile acquistare una PS5 direttamente da PlayStation a partire da 349,99 dollari.
La PS5 da 350 dollari è la versione digitale di base, mentre se la si vuole con un lettore disco il pezzo sale a 399,99 dollari. Ancora non è chiaro se queste offerte saranno valide anche per il mercato italiano.
L'altro aspetto di PS5 Pro che ha fatto arrabbiare parecchie persone, anche se non così tante come il prezzo, è la mancanza di un'unità disco.
Non solo PS5 Pro è solo digitale, ma non c'è la possibilità di acquistarla con un'unità disco integrata. Se volete giocare ai giochi fisici sulla PS5 Pro, dovrete quindi acquistare l'unità disco separatamente, aggiungendo altri 80 dollari al prezzo della console.
La console ricondizionata da 400 dollari è dotata di un'unità disco integrata, il che significa che la vostra collezione di giochi fisici per PS4 e PS5 non diventerà obsoleta.
Agli annunci di console si aggiungono anche annunci di DualSense ricondizionati. Un'altra azione di PlayStation di questa settimana che ha fatto arrabbiare i clienti, ma che è già stata dimenticata dopo l'annuncio di PS5 Pro, è stato l'aumento del prezzo di alcuni dei suoi controller DualSense.
I controller ricondizionati costano 64,99 dollari, quindi 10 dollari in meno rispetto al prezzo standard, e sono disponibili in rosa, viola e grigio mimetico.
Concludendo, su SpazioGames abbiamo fatto il punto sui dettagli di PlayStation 5 Pro per rispondere a tutte le domande del caso: cosa include il prezzo? Ci girano i giochi fisici? Cosa cambia? Scopritelo qui.