Tra i nuovi videogiochi PlayStation in uscita quest'anno ci sarà anche LEGO Horizon Adventures, che a quanto pare non dovrebbe subire alcun rinvio e uscire entro la fine del 2024.
Lo spin-off della serie di Guerrilla Games venne annunciato a sorpresa durante la scorsa Summer Game Fest, ma ha attirato l'interesse anche per un altro motivo: sarà infatti una produzione PlayStation disponibile per l'acquisto anche su Nintendo Switch.
Considerando che proprio tra poche ore si svolgerà il nuovo Nintendo Direct Partner Showcase, è plausibile immaginare che ci sarà spazio anche per parlare dell'avventura a mattoncini di Aloy (se volete scoprire la serie originale, trovate Horizon Forbidden West su Amazon), ma pare che PlayStation possa aver "anticipato" un annuncio della grande N.
L'utente Reddit foreveryoung1108 ha infatti scoperto che sul sito di PlayStation è stata pubblicata a sorpresa la presunta data ufficiale di LEGO Horizon Adventures, che dovrebbe essere rilasciato il 14 novembre 2024.
According to https://t.co/L4tkx0LULC's home page, LEGO Horizon Adventures is launching November 14. Possible Nintendo Direct announcement?
— Gematsu (@gematsu) August 27, 2024
Spotted by Reddit user foreveryoung1108: https://t.co/BjWTwmP4ii
Gematsu page: https://t.co/AslTitRSq8 pic.twitter.com/YtDWY2sNBT
Nel momento in cui scriviamo questo articolo, qualunque menzione di questa data sembrerebbe essere stata prontamente rimossa dal sito, il che sembrerebbe confermare un reveal arrivato con qualche ora di anticipo rispetto al Nintendo Direct.
Chiaramente non possiamo sapere con certezza se si sia trattato di un "leak" di PlayStation oppure di una data placeholder apparsa online per errore, motivo per il quale vi invitiamo comunque a prendere il tutto con le dovute precauzioni.
È plausibile che tra poche ore scopriremo la verità, nel corso della già citata diretta di casa Nintendo: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine in caso arrivassero ulteriori novità in merito.
Ricordiamo che LEGO Horizon Adventures, proprio come la serie originale, racconterà anche la fine del precedente mondo, trovando però un giusto compromesso e toni adatti anche ai bambini.
Come già accennato in apertura, il titolo sarà disponibile sia su console PlayStation che su Switch, oltre che su PC, ma non vi è alcuna traccia di versioni Xbox. E nessuno ha ancora capito il perché.