Lucca Comics and Games sarà l'occasione per scoprire da vicino anche PlayStation Plus: ad annunciarlo è stata Sony Interactive Entertainment Italia, che ha confermato ufficialmente la sua partecipazione all'edizione 2022 del celebre festival che coinvolge videogiochi, serie TV, fumetti, gioco e cinema.
La manifestazione, che si svolgerà lungo cinque giorni (dal 28 ottobre al 1 novembre) ospiterà così in Piazza dell'Anfiteatro nientemeno che #LaCasadeiPlayer, il contenitore firmato Sony dedicato al mondo di PS Plus.
Il format è nato qualche settimana fa come vodcast e ve ne avevamo dato notizia in occasione del primo episodio: in questo caso, però, diventerà anche un salotto fisico in piena regola.
In una imponente cupola geodetica, il giornalista Ualone e i due padroni di casa FortuTheGamer e Prattquello (volti anche del canale Twitch ufficiale di PlayStation) accoglieranno ospiti dal mondo dei videogiochi, per scoprire insieme le proposte di PlayStation Plus.
A fargli compagnia saranno, tra gli altri, il celebre MikeShowSha, che conta oltre 3 milioni di iscritti sul suo canale YouTube e oltre 700.000 follower su Twitch. Con lui anche Francesco Frank Lotta, conduttore su base quotidiana di Radio Deejay – grande amante del mondo dei videogiochi.
Attenzione, però, perché anche chi non riuscirà a essere fisicamente a Lucca potrà seguire a distanza gli appuntamenti. Come spiegatoci da Sony, «tutti gli appuntamenti all’interno de #LaCasadeiPlayer, durante i cinque giorni di manifestazione, saranno trasmessi in diretta sul canale Twitch ufficiale di PlayStation Italia».
In questo modo, potrete entrare ne #LaCasadeiPlayer anche stando comodamente seduti sul divano della vostra casa.
Vi ricordiamo che potete seguire anche i canali ufficiali di PlayStation Italia, come Facebook e Twitter, per rimanere aggiornati sulle iniziative della compagnia: i suoi motori, come immaginerete, sono caldi in vista del lancio di God of War: Ragnarok e proprio pochi giorni fa vi abbiamo raccontato di una peculiare iniziativa che premierà i fan di Kratos più audaci.