Quest’anno a Londra, Sony terrà un evento dedicato agli sviluppatori che potrebbe rappresentare un’occasione per svelare i primi particolari relativi a PlayStation 5.
Come riporta GearNuke, non abbiamo una data ma le registrazioni sono già state chiuse, per cui sembra sia stata fatta una selezione molto attenta.
I precedenti PlayStation DevCon si sono tenuti a maggio o comunque in primavera, e avendo il riferimento al “2018” nel titolo si svolgerà necessariamente nel giro dei prossimi due mesi.
Un incontro del genere con gli sviluppatori, a generazione ormai avviata ad una conclusione (col botto, se parliamo di esclusive PS4), potrebbe essere l’opportunità ideale perché Sony anticipi i temi di PS5.
Non abbiamo tempistiche, chiaramente, circa l’inizio della next-gen ma, se al DevCon davvero se ne parlasse, saremmo in linea sia per un 2019 inoltrato che per un 2020.
Vi terremo naturalmente aggiornati sugli sviluppi, e intanto vi invitiamo a dare un’occhiata alle sei funzionalità che la console del colosso di Tokyo potrebbe portare con sé.