Non sappiamo ancora quale sarà l’aspetto di PlayStation 5, ma perlomeno abbiamo visto DualSense, il controller che proporrà una peculiare bicromia ad alto contrasto, un po’ di rottura rispetto alla tradizione dei DualShock/Sixaxis che lo hanno preceduto.
Così, il sito Let’s Go Digital si è messo all’opera per consentirci di vedere al massimo delle possibilità quello che sarà l’aspetto di DualSense, realizzando un render in tre dimensioni che mostra il controller a 360° – basandosi sulle immagini fin qui pubblicate da Sony.
Nel video, che trovate poco sopra, viene anche mostrato uno dei tanti mock-up realizzati per PS5 – oltre a uno scenario con luci basse che mette in evidenza il nuovo sistema di illuminazione, che dice addio alla barra luminosa sul dorso in favore di LED che evidenziano il trackpad.
Inoltre, viene anche mostrato il controller in colorazione completamente nera, per chi si domandasse che aspetto potrebbe avere se fosse più simile, nei colori, a quello standard di PS4.
Ricordiamo ai nostri lettori che PS5 arriverà sul mercato alla fine dell’anno, a meno di rinvii momentaneamente non previsti. La piattaforma punterà forte sulla tecnologia del suo nuovo SSD, che consentirà di far girare le informazioni ad alta velocità, tagliando i tempi di caricamento e dando agli sviluppatori la possibilità di lavorare sapendo di non dover inventare metodi ingegnosi per accedere più velocemente a dati che magari erano tutt’altro che prossimi sul tradizionale disco rigido.
Sappiamo anche che la comunicazione di Sony è in qualche modo inciampata a causa dell’emergenza COVID-19: la discutibile presentazione tecnica di Mark Cerny trasmessa in streaming su canali frequentati solitamente dal grande pubblico era quella destinata alla slittata GDC, e parrebbe che anche ulteriori presentazioni siano sparite dal calendario a causa dell’emergenza, costringendo la compagnia a presentare DualSense su PlayStation Blog per paura dei possibili leak.
Fonte: Let’s Go Digital