Sono numerosi i videogiochi per Nintendo WiiU che stanno vivendo una fortunata seconda giovinezza su Nintendo Switch. Tra questi, i fan di PlatinumGames vorrebbero anche The Wonderful 101, con la software house giapponese che non ha mai nascosto che sarebbe interessata a lavorare su un ritorno del gioco.
Tuttavia, a parte le buone intenzioni, non c’è mai stato nulla di concreto che potesse confermare un nuovo corso per The Wonderful 101 – a parte un indizio che arriva da una foto condivisa sui social di PlatinumGames, che ritrae il celebre Hideki Kamiya.
Scenes from the PG office! Who’s that photobombing Hideki Kamiya? pic.twitter.com/D70oalUTKo
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) January 31, 2020
Se per noi comuni mortali si trattava solo di uno scatto che mostrava il sorridente autore di videogiochi, in compagnia dei suoi immancabili e inconfondibili occhiali, altri fan dagli occhi di falco hanno invece notato un piccolo dettaglio che non sarebbe casuale: sullo sfondo, infatti, il monitor della scrivania di Kamiya-san indica “casualmente” le 1:01, con tanto di data 10/1 a rimarcare il riferimento.
Possibile che si sia trattato di un modo velato di PlatinumGames per lanciare un indizio ai fan in attesa di The Wonderful 101? O forse ci stiamo solo perdendo nei proverbiali meandri dei trastullamenti cerebrali?
Per ora non ci è dato saperlo. Terremo comunque d’occhio come sempre PlatinumGames, che è attualmente impegnata anche su Bayonetta 3 e su Babylon’s Fall.
The Wonderful 101 è arrivato su Nintendo WiiU nel 2013, sotto la direzione di Hideki Kamiya e la produzione di Atsushi Inaba, e venne accolto positivamente dalla critica (ha attualmente una media di 80/100 su Metacritic).
Fonte: Videogamer.com