Quando PlatinumGames ha fatto il punto sul suo The Wonderful 101, ha precisato che l’uscita del gioco è attesa su PC, PS4 e Nintendo Switch. Perché Xbox One è rimasta in qualche modo esclusa? A spiegarlo è stato Hideki Kamiya, che intervistato dai colleghi del sito Gematsu durante il PAX East ha raccontato quali sono le problematiche che – per il momento – hanno spinto la compagnia giapponese a non portare il rifacimento anche sulla console Microsoft, come invece aveva sperato di fare inizialmente.
«Avevamo pianificato una versione per Xbox One, ma l’engine originale del gioco e quello per Xbox One sono davvero molto diversi, e questo significa che il porting non è facile come sugli altri sistemi. Per questo e sfortunatamente, abbiamo dovuto rinunciare all’uscita su Xbox One.»
Kamiya ha anche aggiunto che i lavori richiesti per renderla realtà sarebbero molto costosi:
È semplicemente una cosa molto costosa e che non abbiamo la possibilità di fare in sede. Non voglio dire che non succederà mai. Se le cose giuste si allineassero e avessimo abbastanza soldi, potrebbe diventare possibile, ma si tratta di una cosa costosa. Volevamo portare il gioco anche su Xbox One, ma questo è il motivo per cui non abbiamo potuto farlo.
Vedremo se, in qualche modo, le cose cambieranno nel prossimo futuro. Intanto, avete già letto le altre dichiarazioni sulla campagna di crowdfunding del gioco?
Fonte: Gematsu