Electronic Arts ha annunciato l’introduzione di Plants vs. Zombies Battle for Neighborville su EA Access per Xbox One e PS4, e Origin Access per PC.
Il gioco è stato protagonista di un lancio atipicamente privo di fanfara lo scorso ottobre, quando è arrivato su console e PC in uno stato di early access.
L’arrivo sui servizi di abbonamento proprietari viene letto generalmente come un’ammissione di una scarsa condizione di salute dei giochi online.
Lo stesso era capitato con Anthem, con EA e BioWare che avevano provato questa carta prima di alzare bandiera bianca e riconoscere che il titolo avrebbe avuto bisogno di una versione 2.0 per rimettersi in marcia.
Come riporta VGC, il publisher aveva affermato prima del lancio di aspettarsi pochi milioni di copie vendute dal gioco, salvo poi aggiornare come “probabilmente leggermente insufficienti” le sue prestazioni a gennaio.
L’eccentrico sparatutto si snoda in tre diverse regioni dall’esplorazione libera, con venti diverse classi di personaggi, sei modalità multiplayer e un’ambientazione tutta nuova, Giddy Park.