Se c'è un personaggio universalmente riconosciuto del mondo dei videogiochi quello è Pikachu, icona di Pokémon dall'alba dei tempi.
Talmente famoso da essersi guadagnato anche un film da solista, che potete recuperare in Blu Ray su Amazon, basato a sua volta su un videogioco omonimo.
C'è chi, per celebrare il topino elettrico, ha deciso anche di dedicare il proprio matrimonio a Pikachu, con un anello speciale a tema.
Una popolarità cresciuta soprattutto grazie alla storica serie animata e al suo allenatore, Ash Ketchum, che adesso andrà in pensione per colpa di Scarlatto e Violetto.
Ma non è Pikachu il Pokémon più amato, ma il ben più popolare Charizard.
Secondo una ricerca di Solitaire Bliss, condotta a due anni di distanza da un'analisi di Pokémon.com, ha scandagliato le ricerche online e i dati per capire quale sia la creatura tascabile più amata dai fan.
Lo studio ha analizzato i dati di ricerca di Google, Bing e Yahoo per determinare quale Pokémon sia il più popolare su Internet, e con 240.700 ricerche mensili la spunta proprio Charizard.
La prima generazione è stata in prima linea nell'universo Pokémon per oltre 25 anni, e i suoi protagonisti continuano ad essere tra i più amati.
Il secondo Pokémon più popolare secondo la ricerca è Gardevoir, con un totale di 158.400 ricerche mensili. A seguire nell'ultimo gradino del podio c'è Sylveon, con una media di 137.300 ricerche al mese su Google, Bing e Yahoo.
A seguire, nella top 10 ci sono Lucario, Gengar, Umbreon, Garchomp, Mimikyu, Rayquaza e Greninja, ma non Pikachu che non rientra tra i dieci Pokémon più desiderati del web.
La prima generazione quindi si riconferma imbattibile, e un'altra dimostrazione è arrivata da un fan con un lavoro davvero pazzesco.
Merito, in buona parte, anche delle carte visto che quelle che raffigurano Charizard scatenano spesso la follia dei collezionisti.