Phil Spencer "ringrazia" il Tokyo Game Show di Xbox

La presenza di Microsoft al TGS è stata vista come un segnale positivo per rafforzare il rapporto con il mercato giapponese.

Immagine di Phil Spencer "ringrazia" il Tokyo Game Show di Xbox
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il boss di Xbox Phil Spencer ha elogiato pubblicamente la presentatrice giapponese Misuzu Araki per la sua conduzione dello streaming di Microsoft al Tokyo Game Show la scorsa settimana.

Gli annunci più interessanti arrivati dal broadcast di Xbox al Tokyo Game Show 2024, tra giochi first-party e quelli firmati dai partner, sembrano infatti non aver deluso Spencer (ovviamente).

In un video diffuso sui social (via Pure Xbox), Spencer si è ora congratulato con Araki dicendole che ha fatto «un lavoro incredibile» durante la presentazione.

L'apprezzamento di Spencer arriva dopo un evento considerato di successo per Xbox, che ha visto diversi annunci importanti, tra cui shadow drop a sorpresa da parte di Square Enix

La presenza di Microsoft al TGS è stata vista come un segnale positivo per rafforzare il rapporto con il mercato giapponese, tradizionalmente più legato a PlayStation e Nintendo.

«Grazie per essere stata nel nostro show, sei stata così brava!», ha dichiarato Spencer. 

Il gesto assume particolare rilevanza considerando le recenti critiche ricevute dai vertici di Xbox. Nonostante le polemiche, il capo della divisione gaming di Microsoft sembra voler mantenere un clima positivo e di collaborazione con i partner giapponesi.

Lo streaming di Xbox al TGS ha incluso diversi annunci relativi a Xbox Game Pass (trovate gift card su Amazon), il servizio in abbonamento che rappresenta uno dei pilastri della strategia di Microsoft nel gaming. 

Tra le novità, nuovi titoli in arrivo sul catalogo dopo un periodo relativamente tranquillo per il servizio.

L'evento ha confermato l'impegno di Xbox per espandere la propria presenza in Giappone, un mercato chiave dove Microsoft sta cercando di guadagnare terreno rispetto alla concorrenza.

La scelta di una presentatrice locale e l'attenzione ai gusti del pubblico nipponico sono parte di questa strategia a lungo termine. C'è solo da vedere se tutto ciò darà i frutti sperati, visto che in passato i numeri in Giappone sono stati sempre piuttosto deludenti.

Leggi altri articoli