Phil Spencer ha preannunciato che presto vedremo nuovi giochi Xbox Series X in azione.
Rispondendo ad un fan su Twitter, l’executive vice president al gaming di Microsoft ha spiegato che “non ci sarà troppo da aspettare per il prossimo passo (i giochi)”.
Un evento previsto per maggio è al centro di rumor, per quanto riguarda invece la prossima ondata di annunci firmati Xbox, e a questo punto potrebbe essere incentrato sui giochi oltre che su Xbox Series S.
Spencer ha rivelato con la consueta franchezza di aver “revisionato i piani ieri per una condivisione continua fino al lancio” a proposito della strategia di marketing inusuale ma molto apprezzata per il lancio next-gen, che prevede un flusso di informazioni scaglionato ma costante.
“Il team sta facendo un grande lavoro e si sta adattando”, invece, per quanto riguarda la pandemia di COVID-19 e le conseguenze che sta avendo sui dipendenti di Microsoft.
“Non sono mai stato così entusiasta per i piani di Xbox. Vi abbiamo sentito, volete trasparenza/autenticità. Abbiamo in programma di continuare a fare annunci in quel modo, non ci sarà troppo da aspettare per il prossimo passo (i giochi)”, ha aggiunto.
Reviewed plans yesterday for continued sharing through launch. Team is doing great work and adapting. I’ve never been more excited about Xbox plans. We’ve heard you, you want transparency/authenticity. We plan to keep showing that way, next step is not too much of a wait (games)
— Phil Spencer (@XboxP3) April 23, 2020
I titoli next-gen annunciati finora da Microsoft includono Everwild di Rare, Senua’s Saga: Hellblade II di Ninja Theory e Halo Infinite di 343 Industries.
A giugno, infine, è confermato che si terrà un evento digitale per rimpiazzare l’E3 2020, e in quell’occasione dovremmo scoprire data e prezzo della prossima console.