Phantasy Star Online 2 ha rivelato che la versione Xbox One X godrà di miglioramenti esclusivi in vista dell’imminente inizio della closed beta.
I miglioramenti includeranno il supporto al 4K sui monitor compatibili e la conseguente “dimensione estesa sul display dell’interfaccia utente”.
6. Explore the #PSO2 universe in higher resolution! Phantasy Star Online 2 will feature 4K support and an expanded UI display size on Xbox One X! pic.twitter.com/vXbo1GSAkp
— Phantasy Star Online 2 (NA) (@play_pso2) February 3, 2020
Non sappiamo se la potenza aggiuntiva della console mid-gen verrà messa a disposizione anche in altri modi ma, considerando la natura di MMORPG del titolo, dunque con un carico prestazionale complicato da gestire lato server, prevedibilmente non ce ne saranno molti altri.
L’uscita in territorio nordamericano è un’esclusiva a tempo per Xbox One, come annunciato all’E3 2019 durante la conferenza Xbox in virtù di un accordo tra Microsoft e SEGA.
L’accordo prevede una limitazione quantomeno curiosa, visto che il gioco è disponibile in Giappone per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch, versioni che chiaramente non hanno una finestra di lancio in Occidente.
Su PS4, in territorio domestico, il titolo ha già raggiunto quota 1 milione di download a marzo 2019.