Nelle scorse ore, complice l’arrivo di Joker su Super Smash Bros. Ultimate, si è parlato diffusamente di un possibile arrivo di Persona 5 su Nintendo Switch.
L’amato gioco di ruolo giapponese di Atlus e P Studio è al momento un’esclusiva PlayStation, essendo arrivato sia su PS3 che su PS4.
Nintendo ha commentato l’indiscrezione per bocca del presidente della divisione americana Reggie Fils-Aimé, che prevedibilmente non è sceso troppo nei particolari.
“Sapete, non posso commentare”, ha spiegato Fils-Aimé, argomentando poi l’interesse sempre vivo della compagnia per sviluppatori e prodotti di questa caratura.
“Dalla nostra prospettiva, siamo stati chiari. Vogliamo tutti i migliori contenuti sulla nostra piattaforma. Tutti i migliori contenuti, tutti i migliori sviluppatori.Quindi il nostro lavoro è continuare a far crescere la base installata per Nintendo Switch così da aumentare l’engagement dei nostri giocatori, far crescere il pubblico. Man mano che questo succederà, gli sviluppatori vedranno l’opportunità”.
Difficile dire da un commento del genere se i lavori sulla nuova versione siano già partiti o meno, ma di certo – con Persona Q2 in arrivo solo su Nintendo 3DS – è possibile perlomeno che le trattative siano ad un buon punto.