La possibilità di vedere Persona 5 Scramble anche in Occidente è ora molto più concreta che in passato. Nel corso del recente incontro con gli investitori per la chiusura dell’anno fiscale 2019, infatti, Koei Tecmo ha messo nella scaletta dei suoi prodotti «in fase di pianificazione» anche un’uscita localizzata per il mercato occidentale dello spin-off.
Il gioco sarebbe destinato sia a Nintendo Switch che a PlayStation 4 e, per il momento, non si conoscono ancora ulteriori dettagli – né date indicative per vederlo realizzato. La conferma che sia in pianificazione, però, può far dormire sonni tranquilli agli appassionati del franchise, dopo che qualche tempo fa anche Atlus aveva fatto riferimento in un sondaggio proprio all’arrivo di Scramble anche dalle nostre parti.
Disponibile da febbraio in Giappone (dove è stato accolto abbastanza positivamente), Persona 5 Scramble è un action RPG con meccaniche da musou realizzato da Omega Force – team già autore del celebre Dynasty Warriors. Unendo le forze, Atlus e Koei Tecmo hanno realizzato uno spin-off a metà strada tra l’eccellente Persona 5 e le meccaniche della serie Warriors, senza rinunciare a porre l’accento sull’irrinunciabile comparto narrativo.
Sulle pagine di SpazioGames potete anche trovare un’anteprima con provato dedicata al gioco, che realizzammo dopo esserci confrontati con la demo di Persona 5 Scramble disponibile in Giappone.
Fonte: Koei Tecmo | VIA: MyNintendoNews